Unghie coloratissime, che passione!

image_5

Oggi vi voglio parlare della cura delle mani.

Per le donne dovrebbe essere una cosa fondamentale, per gli uomini pure. È proprio brutto vedere delle unghie “rosicchiate” o delle mani con qualche rimasuglio di smalto.

Quando guardo qualche programma americano, rimango allibita dalla loro cura e originalità per le unghie. Sono sempre particolari, colori spaziali, forme a “stiletto” perfette, addirittura le borchie nell’unghia. Se qui da noi vai in giro con le unghie così, come minimo ti fanno passare per una da manicomio. E si, io sono proprio una di quelle. Non c’è giorno che io non abbia dello smalto, solitamente nero, che è il colore che amo. Da un paio d’anni ho scoperto uno smalto trasparente, che messo sopra a qualsiasi colore, rende lo smalto opaco. Lo trovo davvero di ottimo gusto, giusto per non avere sempre e solo l’unghia luccicante.

Una cosa che finalmente si sono inventati, oltre ai vari smalti semi-permanenti, sono i nailwraps, dei semplici adesivi a forma di unghia, che si attaccano con estrema facilità, durano molto più di uno smalto, e hanno delle tonalitá fantastiche. Tramite i social, ho conosciuto il marchio NCLA ( in instagram @shopncla) e devo dire che mi sono innamorata di tutti i colori e di tutti i nailwraps presenti nel sito. Infatti non so ancora cosa sto aspettando ad ordinare.

Per gli smalti, i marchi che consiglio sono OPI, ESSIE, anche KIKO mi piace e ha dei buonissimi prezzi, LAYLA.

image

Come colori non riesco a darvi tanti consigli, sono piuttosto “monotematica”, nero, grigio-nero, nero opaco, nero lucido, quasi nero, nerissimo,..
Anche il rosso mi piace, e tutte le sue gradazioni.

Un colore che ho riscoperto di recente e che mi piace un sacco è il bianco gesso, per l’estate una bomba, con le mani abbronzate.

Il prossimo step saranno le unghie a stiletto, da strega, le adoro. Sono un po’ scomode ma di una bellezza unica.

Vi allego qualche foto delle mie unghie preferite:

Comments

Written By
More from Alice Basso

Unghie coloratissime, che passione!

Oggi vi voglio parlare della cura delle mani. Per le donne dovrebbe...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *