Mashable Social Media Days Italia 2017: appuntamento ad Ottobre!

Test_SMDAY&DIDAYS17_Phone

Social Media Day + Digital Innovation Days è l’evento più atteso da tutto il mondo digital, ed è in dirittura di arrivo!

Che cos’è?

Mashable è il terzo blog più popolare al mondo con oltre 30 milioni di pagine visitate al mese.

Nel 2010 organizza negli Stati Uniti il primo Mashable Social Media Day, che diviene immediatamente una delle manifestazioni più importanti per il Digital Marketing. Celebrando la rivoluzione digitale, le dinamiche, le potenzialità dei social network e gli impatti da questi generati sulle nostre vite e sul business, riscuote un successo tale da spingere gli organizzatori a riproporre l’iniziativa in molte altre sedi in tutto il mondo.

Nel 2014, Mashable contatta Eleonora Rocca, attiva sul web ed organizzatrice di eventi nel campo fashion – nonché Sales & Marketing di aziende del calibro di Microsoft, Roberto Cavalli, Hewlett Packard – per chiederle la disponibilità ad importare il format nel nostro Paese.

Inizialmente Eleonora è titubante: si era  da poco trasferita a Londra e pensava fosse difficoltoso vivere in Inghilterra e realizzare un evento così importante a Milano. Pensandoci bene però, sarebbe stata un’occasione da non potersi far sfuggire: accettò, consapevole dell’immenso effort che richiedeva una manifestazione così grande.

La prima edizione si svolge puntualmente ed arriva ad attirare 180 persone in una sola giornata, senza nessun supporto social, nessun sito internet né un account Twitter: un successo basato sul passaparola, vintage ed allo stesso tempo così attuale.

L’anno successivo la kermesse raddoppia: 2 giorni, 500 partecipanti e 1300 utenti connessi in live streaming. Un numero così considerevole da riuscire a guadagnarsi la mention di Mashable come una delle cinque manifestazioni globali da non perdere.

IMMAGINE 1

L’edizione 2016 diventa a pagamento e, nonostante questo, riconferma ancora una volta il suo successo e un grande consenso da parte del pubblico, vedendo oltre 600 persone in sala (con chiusura delle vendite un mese prima a seguito del raggiungimento del numero massimo di partecipanti) e registrando più di 4 mila accessi live streaming.

I numeri del #SMDAYIT2017:

Al 31 Agosto 2017, ecco tutti i numeri del #SMDAYIT:

  • 695 iscritti (sono certa stiano aumentando)
  • 90 relatori
  •  70 speech
  •  5 workshops
  •  70 brand ambassador
  •  52 aziende sponsor-partner
  •  23 media-partner
  •  3 nazioni

Sì, 3 nazioni: partirà dagli USA Kip Knight, Senior Vice President di “H&R Block Inc” che affronterà lo scottante tema delle Fake News. Da Londra arriverà Virginia Salas Kastilio, una delle Snapchat-influencer più celebri e seguite al mondo mentre da San Pietroburgo giungerà Olga Andrienko, Head of Global Marketing di SEMrush.

E l’Italia?

Ovviamente non possono mancare gli italiani, sempre con background internazionale provenienti dal Canada, da Los Angeles e Londra dove da anni vivono e lavorano, pronti a condividere con il pubblico della tre giorni strategie di marketing dal taglio global.

L’edizione del 2017 coinvolge relatori provenienti  dalle aziende più internazionali e più creative del momento: Google, Microsoft, BNL, Coca-Cola, Cisco, Enel, Nestlè, Tim, Shopify, Cornetto Algida, Deliveroo, Sorgenia, SAS, PINKO, Armando Testa.

Dai un’occhiata a tutti i relatori a questa pagina!

CARD RELATORI PER SOCIAL

La parola ad Eleonora

Sono felicissima di poter condividere a un mese dall’evento importanti risultati di crescita rispetto all’edizione precedente. Siamo solo alla seconda edizione a pagamento, in quanto le due precedenti prevedevano una partecipazione gratuita, e vedere relatori così importanti, una location prestigiosa e sponsor del calibro di BNL e Coca-Cola, mi sembra un sogno a cui ancora non riesco a credere. L’obiettivo dell’edizione Mashable #SMDAYIT + #DIDAYS 2017 è fare in modo che ogni partecipante porti a casa un insegnamento utile o un’ispirazione che gli permetta di creare qualcosa di nuovo, fuori dagli schemi. Questo credo sia la vera Innovazione. Sono felice di poter contribuire a stimolare il settore “innovation” Italiano: credo nella meritocrazia e penso che in Italia ci siano le potenzialità per diventare uno dei Paesi più all’avanguardia a livello Digital ”.

SMDAYIT

Riferimenti

➢ Website: http://mashablesocialmediaday.it/

➢ Pagina Facebook: https://www.facebook.com/mashablesocialmediadayitaly/

➢ Twitter: https://twitter.com/SMDAYIT – ricordati di twittare come un drago con l’hastag durante l’evento 😉

 

Allacciate le cinture, iscrivetevi e preparatevi psicologicamente: manca veramente poco!

Appuntamento a TAG Calabriana a Milano, dal 19 al 21 Ottobre: formazione, networking, aperitivi e workshop!

What else?

 

Comments

More from Alessia Ballestreri

Fronte del Fuoco – Intervista a Michele D’Amore

È il 26 Giugno e Iglesias brucia. Lo sento, lo vedo da...
Read More