Dall'altra parte del vetro

WRF 2015, le Web Radio sbarcano a Roma

0
Like

Ormai ci siamo lasciati il Radio City Milano e il Festival delle Radio Universitarie alle spalle (e oltretutto con un discreto successo) ma i festival dedicati al mondo delle radio non finiscono qui, per l’occasione ci spostiamo nella capitale, a Roma, dove Radiospeaker.it (sito internet che è un vero punto d’appoggio per coloro che vogliono lavorare nel mondo radiofonico) ha deciso di organizzare il Web Radio Festival, un evento che celebra la web radio a 360 gradi, questo strumento che probabilmente diventerà la radio del futuro ma che sicuramente, nel presente, è già il trampolino di lancio di molti speaker, sostituendo a poco a poco quello che è sempre stato il ruolo delle radio locali. Un mondo più democratico, più libero e speriamo che questa particolarità che la caratterizza, anche in un futuro prossimo, rimanga intatta.

Il festival si svolgerà in una giornata, il 14 giugno 2015 dalle 10 del mattino fino alla mezzanotte, al Teatro Centrale di Roma. Durante la giornata si potranno seguire vari incontri e workshop con diversi addetti ai lavori non solo del campo delle web radio ma anche di vari network nazionali, fino ad arrivare alla sera dove si terrà la premiazione del Contest che decreterà: la miglior Web Radio Musicale, la miglior Web Radio di Programmi, il miglior speaker maschile, la miglior speaker femminile e il miglior podcast.

A decretare i vincitori sarà una giuria composta da: Claudio Astorri (consulente e station manager dei principali network italiani), Fabrizio Mondo (responsabile progetto di Web Radio Commando), Fabrizio Tamburini (station manager di M2O), Dario Spada (speaker di Radio 105) e Betty Senatore (speaker di Radio Capital).
Se avete o lavorate in una web radio e volete iscrivervi al contest basta andare sul sito www.webradiofestival.it e seguire le indicazioni.

L’ingresso al Web Radio Festival è completamente gratuito e la partecipazione ai vari incontri è aperta a tutti fino ad esaurimento posti. Per chi non potesse parteciparvi il festival verrà trasmesso in streaming sempre sul sito www.webradiofestival.it dove troverete anche tutti gli aggiornamenti e le ultime news relative ai workshop, visto che sono ancora in via di allestimento e se siete dei social addicted potete seguire tutte le novità seguendo le pagine Facebook e Twitter di Radiospeaker.it.

Vuoi scrivere un commento?
Effettua la registrazione da questo link:

Registrati

MORE FROM LUCIA MELAS

ENTRA NELLA COMMUNITY