Dall'altra parte del vetro

Torna il Web Radio Festival 2016

0
Like

Con il Web Radio Festival 2016 un’intera giornata dedicata al mondo radiofonico nato sul web.

Il 24 settembre nel centro congressi Roma Eventi – Piazza di Spagna, della capitale, si terrà la nuova edizione del Web Radio Festival 2016.

Organizzato da Radiospeaker.it e ProgrammiRadiofonici (azienda che si occupa della creazione e produzione di contenuti per le radio ndr), l’intento del festival è quello di focalizzare l’obbiettivo sul mondo delle web radio, visto che ormai sono la nuova frontiera per quanto riguarda l’universo radiofonico ma soprattutto fanno da apripista a tutti coloro che vorrebbero varcare il confine del network nazionale.

Sarà una giornata in cui si avrà il modo di arricchire le proprie conoscenze attraverso vari workshop tenuti da vari rappresentanti della radiofonia italiana, ad incominciare da Dino Brown di m2o che parlerà nelle nuove tecniche di conduzione radiofonica. Direttamente dallo Zoo di 105 arriverà Paolo Noise che spiegherà al pubblico presente come creare un format di successo, avrà anche l’occasione di presentare Uanapp, software da lui ideato per facilitare l’interazione, in real time, tra media e utenti attraverso l’uso di messaggi audio, foto, video e sms.

Un altro incontro importante sarà quello con Daniele Tognacca, station manager di R101, che insegnerà dei metodi per monetizzare e raccogliere pubblicità con una web radio ed insieme ad altri station manager come Danny Stucchi di Radio Capital, Angelo De Robertis di Radio 105 e Fabrizio Tamburini saranno a disposizione del pubblico per rispondere alle loro domande e, ovviamente, discutere di radio.

Gli station manager precedentemente citati faranno anche parte della giuria tecnica che decreterà i vincitori del contest rivolto a tutte le web radio e ai relativi speaker. C’è ancora poco tempo per iscriversi perché le iscrizioni scadranno il 1° settembre. Verranno premiati: la Migliore Web Radio di Programmi e la miglior Web radio Musicale, il miglior speaker femminile e maschile e il miglior podcast.

Saranno una giornata ricca di eventi e per iscrivervi al contest e consultare tutto il programma potete andare sul sito www.webradiofestival.it.

Spiacenti, i commenti sono chiusi ...

MORE FROM LUCIA MELAS

ENTRA NELLA COMMUNITY