Questa settimana poniamo l’attenzione sulle tendenze uomo 2015, protagonista l’universo maschile, sempre più attento allo stare al passo con i tempi fugaci del fashion.
E proprio il “passo”, o il “walk”, è stato il tema dominante del “Pitti Immagine“, uno degli eventi più noti e seguiti della moda italiana, tenutosi non più tardi di qualche settimana fà; in quest’ultima edizione la sezione uomo ha regalato notevoli spunti d’ispirazione ed innovazione.

I Brands identificano l’uomo di oggi come un’esploratore cosmopolita, con la necessità di viaggiare a piedi, in totale confort e comodità, senza tralasciare l’attenzione accurata dei dettagli negli accessori e nella qualità dei tessuti e dei componenti.
Rinascita indiscussa per il cotone, riadattato, trattato, studiato, addolcito, proposto in tutte le salse, dai colori più neutri del sabbia, beige, blue navy, alle sgargianti stampe floreali, sfumature fosforescenti, per arrivare a texture surrealiste di neo-interpretazioni della natura.

L’accessorio ha un ruolo dominante, conferisce grinta e fascino, sportivo e dinamico per il giorno, minimal e dagli aspri sentori vintage per la sera. Il ruolo principale è affidato alla sneaker, ottima alleata di outfit casual, dalle tanto celebrate running alle ginniche sofisticate, decorate con cerniere, dettagli tech e lacci a contrasto.

Lo charme maschile è spesso associato a quel tipo di uomo sicuro di sè, intraprendente, elegante ma non troppo, modaiolo al punto giusto, ed ecco che è il caso di dire che calzano a pennello rivisitate brogues, booties e desert boots dalle tomaie ricercate, pellami e tessuti di qualità, destinati a durare nel tempo, si mira infatti alla longevità degli accessori dominanti. Non più vincolato da precisi schemi da Galateo, l’uomo di oggi è libero di spaziare tra diverse proposte ed interpretazioni di stili, liberando così il proprio micro-ego fashionista.

Gli unici parametri da seguire nella moda (e nella vita) sono dunque personalità, grinta e fascino.

97265-product_list

89281-product_list

88986-product_list

87764-product_list

Vuoi scrivere un commento?
Effettua la registrazione da questo link:

Registrati

MORE FROM RACHELE BALBI

ENTRA NELLA COMMUNITY