Vintagemania Festival

Vintagemania 8: Aperitivo al Verde, un successo firmato Santi Group

0
Like

Lo scorso weekend, nella splendida cornice di Villa Giusti del Giardino a Bassano del Grappa, si è tenuto il Festival Vintagemania 8.

Nemmeno a dirlo “vintage” è stata la parola chiave dell’intero evento, nelle sale di Villa Giusti tutto infatti era rigorosamente a tema, dagli abiti stile retrò ai cappelli demodé, passando per i capotti, i giubbotti di pelle, fino gli abiti da sposa!

Vintagemania 8Vintagemania 8Molto spazio è stato dato anche agli accessori: occhiali da sole come quelli che si vedono nei vecchi film, scarpe, cappelli, fermagli e cerchietti, perfino i bottoni erano vintage! L’attrattiva principale sono stati senz’altro gli abiti dell’Archivio A.N.G.E.L.O.

Ma vi chiederete cosa c’entra tutto questo con noi esperti di aperitivi?

Beh la risposta ovviamente c’è, ebbene si, anche l’aperitivo di sabato 1 novembre era assolutamente in pieno stile vintage. L’evento “A Daytime Party in The Park” è stato organizzato da Santi Group che abbiamo già conosciuto con l’Aperitivo al Verde in Villa Caprera.

Vintagemania 8 Vintagemania 8Dopo il gruppo “Penelope e i diabolici toupè”, un gruppo lounge con tanto di sax e percussioni su basi sonore molto avvolgenti ha riscaldato l’atmosfera della serata coadiuvato da dei grandi braceri accesi disposti qua e là nel giardino, attorno ai quali le numerose persone presenti si attorniavano.

Vintagemania 8 Vintagemania 8I divani vintage, le bobine di legno, le lampadine appese ai fili, in pieno stile Aperitivo al Verde, hanno perfezionato l’atmosfera.
Tra le piante, strane creature facevano capolino…

Si trattava delle curiose installazioni dell’artista Marco Mantesso raffiguranti degli animali dalle strane forme realizzati con materiali di recupero, l’incontro tra la natura vintage dell’evento e le installazioni all’esterno dimostra il raffinato gusto degli organizzatori nel suggerire al pubblico l’accostamento del vestire vintage alla scultura post-moderna.
aperitivoVintagemania 8
Quasi a voler paragonare chi “riutilizza” i vestiti vintage alla figura dello scultore che ridà senso e vita a quegli scarti della moda che altrimenti sarebbero dimenticati in un armadio.

Al bancone della zona bar, allestito con vecchie cassette della frutta, abbiamo ordinato i nostri due “aperitivi sambuco e menta” che ci siamo goduti stando seduti ad ascoltare la musica.

Tra le luci soffuse e la suggestione di altri tempi indotta dalla villa seicentesca di Bassano del Grappa, è stata un’esperienza affascinante nonostante la frescura della serata.vintage

Meravigliosa la location, splendida l’organizzazione con una cura quasi maniacale per i dettagli, senza ombra di dubbio quelli di Santi Group sono dei veri professionisti, bisogna darne atto!

Altra nota di merito, che va all’evento in generale, è sicuramente l’aver organizzato un servizio di dog sitting per gli amici a quattro zampe che non erano ammessi all’interno della villa, e vi assicuriamo che con tutto quel giardino i pelosi hanno preferito scorazzare tra l’erba e magari trovare anche qualche “collega”, anche se di latta… :P

 

 

Foto del cane meccanico presa dal sito dell’artista.

Vuoi scrivere un commento?
Effettua la registrazione da questo link:

Registrati

MORE FROM MARION E FABIO

ENTRA NELLA COMMUNITY