Dall'altra parte del vetro

Kungs è il vincitore del Coca Cola Summer Festival 2016

0
Like

E dopo la proclamazione del vincitore del Coca Cola Summer Festival 2016 sono seguite le polemiche…

Domenica 26 giugno è stato decretato, in Piazza del Popolo a Roma, il vincitore del Coca Cola Summer Festival 2016: il dj e producer francese Kungs che questa estate sta spopolando con il suo singolo This Girl, con il quale si è aggiudicato il premio RTL 102.5 – Canzone dell’estate 2016.

Le polemiche tra “fandom”, come al solito, non sono mancate. I partecipanti alla gara sono perlopiù artisti molto amati dal pubblico giovanile (ex “Amici di Maria”, ex “X-Factor”, cantanti nati grazie al web come Benji & Fede o Fabio Rovazzi) che si accanisce, ogni volta, nella lotta all’ultimo voto, perché, anche in questo caso il 50% del giudizio finale veniva stabilito dal voto da casa, mentre il restante 50% pesava sulle spalle di EarOne (sistema italiano di classifiche sull’airplay radiofonico in tempo reale ndr) e proprio quest’ultimo deve aver influenzato l’ago della bilancia perché Kungs, nonostante non abbia tanti follower sui social come altri personaggi (ad esempio su Instagram non ne ha nemmeno 3mila), ha un’eccellente rotazione radiofonica, a differenza di altri cantanti usciti dai talent che molte volte vengono bistrattati dai network. Se fossimo negli anni d’oro del Festivalbar, This girl sarebbe sicuramente la canzone jingle che accompagnerebbe l’ingresso della pubblicità, quindi non stupiamoci della sua vittoria.

Annalisa

Annalisa

La cosa che stupisce (e allo stesso tempo intristisce) di più sono le controversie che ultimamente esistono tra gli artisti e gli organizzatori di certi eventi. Diciamoci la verità, gli artisti di un certo calibro non partecipano più a certe competizioni, come sarebbe più bello il mondo se riuscissimo a rivedere, per esempio, un festival di Sanremo con la Pausini. Ma non succederà e probabilmente non succederà mai. Per questo provi un po’ di disagio nei confronti dei personaggi che spesso e volentieri decidono di non concedersi un bagno di umiltà, è successo un paio di settimane fa con Arisa che accusava gli organizzatori del RadioItaliaLive e dei Wind Music Awards per non averla invitata nonostante i suoi successi e i suoi dischi d’oro, stessa cosa è successa domenica sera al Coca Cola Summer Festival. Dopo la proclamazione del vincitore Annalisa ha deciso di buttare un po’ di benzina sul fuoco con il seguente tweet: “Mi sono rotta delle bibite gasate che fanno solo ruttare #seavessiuncuore”. Una frecciatina nei confronti di una classifica che l’ha premiata per gran parte della serata e che l’ha clamorosamente beffata alla fine.

Visto che il festival è prodotto da Maria De Filippi, cosa penserà mamma Maria di una delle sue tante predilette che sputa sul piatto in cui ha sempre mangiato?

Spiacenti, i commenti sono chiusi ...

MORE FROM LUCIA MELAS

ENTRA NELLA COMMUNITY