Ahhh Roma Caput Mundi!!! Quanto è bella! Ci siete mai stati?!?… No??? Beh forse potremo aiutarvi un po’ noi a conoscerla, almeno in parte…
Non avrete pensato che il nostro raggio d’azione sia limitato al solo territorio trevigiano, vero?!

Ebbene la nostra “mania” per l’aperitivo ci ha spinti ben oltre hehehe, ci ha portati a cercare locali carini, spesso anche quando siamo in giro per lavoro o per piacere, così diventano più piacevoli gli spostamenti frequenti.

Nell’era del digitale a portata di tasca, oltre che di mano, spesso si rischia di perdere un po’ il contatto con la realtà, per fortuna in questa nostra Italia, la storia e le numerose e grandi opere d’arte sono a disposizione per farci sognare come nei film.

r-3

Eravamo nella città eterna per un convegno sulle tecniche e tecnologie web, al termine del quale abbiamo potuto concederci una serata alla “Vacanze Romane”, turisti (per caso o quasi :P) lungo le strade di Roma. Marion dopo qualche bicchiere era già brilla, come Audrey Hepburn nel famoso film, solo che il ruolo di regina non si incolla facilmente a Marion :), quello della turista alla ricerca di un po’ di serenità invece si!

Così nei pressi di Piazza Navona ci siamo fermati per un aperitivo e per riposare, in uno dei più importanti locali di Roma per quanto riguarda il vino. Eravamo al Cul de Sac, probabilmente per la sua forma lunga e stretta, si sviluppa appunto in lunghezza e offre più di 1500 etichette, 4 quelle quali in mescita.

Voi direte certamente: “Che poche!”…In realtà sono 4 per ogni regione d’Italia!!! Quindi l’imbarazzo della scelta ci ha posato una mano sulla spalla e ci ha detto “auguri” ^_^

Di sicuro se torneremo a Roma, non mancheremo di andarci anche a mangiare, perché il Cul de Sac non è solo una fornitissima enoiteca, è anche ristorantino e si sa, a Roma si mangia veramente bene!!! ;)
Leggete pure i dettagli nel nostro blog Jolienight…

Noi ci risentiamo la settimana prossima :D

Vuoi scrivere un commento?
Effettua la registrazione da questo link:

Registrati

MORE FROM MARION E FABIO

ENTRA NELLA COMMUNITY