C'era una volta una ragazza del profondo Nord che dovette trasferirsi a Napoli, tra paure e mille dubbi; dopo nemmeno una settimana capì che Napoli era terra sua e che mai più si sarebbero abbandonate.
#napoliamoremio
VG
Valeria Genova
Napoletana, a Roma

ABOUT

Valeria Genova è una ragazza che ha avuto il coraggio di laurearsi in Filosofia, sia per la triennale che per la specialistica, per aver perso la testa (culturalmente parlando) per il suo relatore Umberto Galimberti.
È anche a tempo perso una blogger, battezzata dal sito di Vasco Rossi, ama le sfide e per questo porta ogni tanto la filosofia nelle carceri ed è dispensatrice di idee (a gratis).
Si concentra raramente perché ama la libertà, anzi, ama proprio l’anarchia di pensiero e se si concentra è perché l’azione da compiere coincide con il pensiero che stava inseguendo. È partita da un anno alla Bocconi per poi passare contro tutto e tutti a Venezia, tra calli e ponti.
Trevigiana di nascita ma cittadina di mondo, adottata già dall’Inghilterra, da Napoli che sente come terra sua in tutto e per tutto, ora dalla capitale; tutto questo per amore: sì perché un giorno del 2010 un uomo le si è inginocchiato davanti e le ha chiesto “vuoi sposarmi?”. Questo le ha permesso di imparare l’autogestione ma soprattutto di apprendere la capacità di fare le valigie in neanche mezz’ora con una meticolosità assoluta. Mamma per desiderio da quattro anni di una bambina che ovviamente voleva vestire tutta di rosa e riempire di fiocchi fino alla maggiore età, ma che invece odia le bambole, non sopporta il colore rosa ma ama visceralmente Spider-Man.
Ha 7 tatuaggi, tra poco 9, che capisce solo lei, il più significativo è la parola Lupo, perché? Lo capisce solo lei, ovviamente. Il prossimo? "Be free".
La sua biografia seria, dettagliata e noiosa è su Linkedin.

I MAGAZINE DOVE SCRIVE

ULTIMI ARTICOLI PUBBLICATI

ENTRA NELLA COMMUNITY

We use cookies to ensure that we give you the best experience. If you continue without changing your settings, we’ll assume that you are happy to receive cookies from our website. anytime by typing