"Cogito ergo sum" - Cartesio
"I Have a dream" - Martin Luther King Jr.
EG
Eleonora Gadducci
Pisa, Italia

ABOUT

Eleonora Gadducci AKA Etè Nocturnes nasce il 27 agosto 1989.
Fin da bambina i suoi compagni di giochi e di vita saranno lo stregatto e il cappellaio matto di “ Alice nel paese delle meraviglie ”.
Estrosa, anticonformista e onirica, attratta dalle molteplici forme dell’arte e dalla possibilità attraverso essa di creare dimensioni surreali ed immaginarie parallele al vissuto quotidiano, Eleonora si appassionerà alla fotografia sin dall’infanzia, fino al culmine dell’interesse nell’adolescenza (dopo aver ammirato i capolavori di A. Adams), che la porterà nel 2009 ad iniziare la sua personale ricerca e sperimentazione nel campo fotografico parallelamente all’interesse per la musica, l’illustrazione e la poesia.
Attualmente, Eleonora si dedica a vari progetti fotografici realizzati con una Nikon Coolpix L110 ispirati alla letteratura, alla musica e alla natura ed inoltre alla tecnica dell’autoritratto, con la quale ha realizzato numerosi scatti.
Alcune sue opere sono apparse in vari magazine online internazionali.
Interessata al lato magico, surreale e mistico della vita, che cerca di imprimere più o meno chiaramente in tutte le sue opere, Eleonora, definisce l’arte “Materializzazione dell’anima e Trascendenza della realtà“ e la fotografia “Poesia della luce”.
Eleonora, oltre a dedicarsi al suo cammino artistico, è disponibile anche per lavori su commissione che spaziano da portfolios e photo books creativi per modelle/i anche non professionisti, ma anche per band ed artisti, a servizi fotografici per matrimoni ed eventi culturali, fino a collaborazioni con stilisti emergenti, photo magazine ed editori o rubriche dedicate alla fotografia.
Da maggio 2014, tiene una rubrica settimanale dedicata all'arte e alla cultura nel social magazine online Gushmag.

SOCIAL MAGAZINE PUBBLICATI

I SOCIAL MAGAZINE DOVE SCRIVE

I SOCIAL MAGAZINE CHE SEGUE

 

 

 

Light & Shadows

ARTICOLI SALVATI

ENTRA NELLA COMMUNITY