LoverCoasters, una vita a testa in giù

Un ricordo lungo 100 anni: QUINDICI DICIOTTO

0
Like

Nei giorni scorsi è caduto il centenario dello scoppio della Prima Guerra Mondiale, e Gardaland, propone uno spettacolo emozionante che ripercorre i drammatici momenti delle vite dei giovani di quegli anni che furono chiamati alle armi e dovettero abbandonare i propri affetti e partire per il fronte.

Il tutto è raccontato dalla sensibilità di Paolo Carta (Direttore Artistico del parco) e dai ballerini della sua compagnia “Sabbia magica”.

6.1.0.r#sabbiamagicaquindicidiciottonew

Mentre Paolo disegna gli sfondi sulla sabbia (i quali vengono proiettati sul palco), i ballerini, attraverso le loro ombre, sono i protagonisti di questa storia, alla quale non servono parole, per toccare i cuori degli spettatori. La musica ci accompagna nella narrazione e, sotto i nostri occhi, vedremo mutare gli scenari in maniera elegante, sotto le sapienti mani di questo straordinario artista e l’interpretazione del corpo di ballo.

E’molto difficile descrivere le emozioni che proviamo assistendo alla vicenda di un giovane alpino che riceve la “lettera” ed è chiamato alla guerra per difendere la sua terra. Il giovane lascia la sua casa e una giovane donna incinta. Vediamo trascorrere gli anni in trincea, coperti dai bombardamenti e attaccati dai carriarmati, per poi arrivare alla fine del conflitto e al ritorno a casa del giovane che, finalmente, può abbracciare la sua bambina.

QUINDICI DICIOTTO racconta la testimonianza delle gesta generose (dell’alpino protagonista), sue e di tanti soldati come lui, e a futura memoria delle giovani generazioni. (Dalla descrizione dello spettacolo sul sito del parco).

Se volete saperne di più visitate il sito www.sabbiamagica.it.

Questo è uno di quei casi in cui lo spettacolo vale da solo il prezzo del biglietto. Non sono molti gli artisti che propongono questo tipo di performance, ed è quindi raro potervi assistere dal vivo. Potete trovare Paolo e i ballerini al Gardaland Theatre. Per essere sicuri di non perdervi QUINDICI DICIOTTO, consultate gli orari degli spettacoli sul sito del parco.

Vuoi scrivere un commento?
Effettua la registrazione da questo link:

Registrati

MORE FROM MAURA CANTADORE

ENTRA NELLA COMMUNITY