Connessioni

Un Nuovo Strumento Editoriale online per la Comunicazione: Gushmag si presenta

0
Like

Martedì 5 agosto, presso il ristorante A Casa Mia di Monastier (TV), ho avuto il piacere di presentare  il progetto Gushmag a giornalisti ed esperti della comunicazione con i ragazzi della nuova redazione. Ormai online da 10 mesi, era giunto il momento di battezzare pubblicamente il lavoro fatto finora e le prospettive che all’orizzonte non sembrano più così lontane!

Quando nell’ottobre del 2013 ho deciso di creare questo aggregatore di rubriche che fungesse da vetrina per blogger e aspiranti tali, non avrei mai pensato di arrivare qualche mese dopo ad avere la possibilità quotidiana di condividere personalmente e con il web i più svariati argomenti attraverso articoli redatti da giovani menti che hanno fatto di una passione un vero e proprio spunto per incentivare collaborazioni, idee nuove, creatività ed energia positiva.

Allo scoccare delle 1.100.000 view, con 80 rubriche attive, altre 20 circa in fase di definizione e un team formato ad hoc per seguire al meglio il lavoro di redazione, spiegare quale strada stiamo percorrendo e dove vogliamo arrivare, ieri agli addetti ai lavori oggi ai nostri lettori, mi sembrava un dovere, oltre che un immenso piacere.

Quello che fino ad oggi è stato Gushmag ha preso il nome di SOCIAL MAGAZINE NETWORK®, dove chiunque appassionato di scrittura, blogger, web influencer o aspirante, ha la possibilità di aprire la propria rubrica inerente ad un tema con cadenza settimanale ed entrare a far parte della community di Gushmagger. Questa sezione continuerà ad essere una buona vetrina e uno spazio d’informazione libera dove sempre di più l’editore e lettore troveranno punti d’incontro e man mano che aggiorneremo la nostra piattaforma questa aggregazione, anche fra le parti, avrà un ruolo sempre più attivo e coinvolgente.

gush home

Home Page @Gushmag.it

Da Giugno 2014, dopo aver stilato un business plan che ci ha permesso di Vincere la competizione Europea I.E. Smart 2014 gestita dalla Regione Veneto, abbiamo finalmente unito le forze e formato una redazione (composta da 5 professionisti nel campo della comunicazione, del marketing, dell’editoria e della grafica: Io, Veronica Drago, Veronica Pistolato, Davide Esposito-Albini e Andrea Argenton – è puramente un caso la coincidenza dei nomi!) per lanciare  Gushmag PLUS. Progetto collaterale nato per fornire ad aziende e agenzie di comunicazione uno Strumento di Marketing e Branding Online in più, totalmente innovativo e virale, PLUS ha l’obiettivo di mettere in pratica quelle che oggi sono o quanto meno stanno cominciando ad essere le regole che governeranno la comunicazione di contenuti online. Contenuto di qualità, con una primaria attenzione alla ricerca di Trends e Keywords, una pianificazione editoriale a seconda delle possibilità, filosofie e attitudini del brand, un network di blogger e web influencer che si muoveranno insieme per creare e dunque condividere articoli oltre che qualitativamente positivi per il web, emozionali e virali.

Rubrica PLUS @Gushmag.it

Rubrica PLUS @Gushmag.it

 

Ieri abbiamo avuto il piacere di ospitare Luca Torresan, Responsabile Marketing della catena di Palestre Happy Fit, leader nel settore, che il 25 agosto inaugurerà la Rubrica PLUS “Cambia il tuo Fitness”, che ha come obiettivo la condivisione settimanale di articoli inerenti all’allenamento fisico, all’alimentazione, al wellness, allo star bene e al panorama lifestyle che ruota intorno al mondo del fitness attraverso una rete di web influencer del settore unita per creare contenuti di qualità e condivisi nel web. 

Infine, last but not least, la sezione Gushmag EVENTS: abbiamo deciso di appoggiare e sostenere come media partner associazioni e organizzazioni di eventi, festival e convegni che promuovono cultura, coinvolgimento giovanile e curiosità. Ieri, durante la conferenza, Andrea Lucchese, rappresentante del progetto #cittàpergiovani ha raccontato la collaborazione nata con Gushmag, l’appoggio di numerosi enti di diversi comuni al progetto e il coinvolgimento giovanile per eventi e incontri nelle piazze delle città. 

Gushmag EVENTS

Gushmag EVENTS

Ora non mi rimane che dirvi che sono davvero felice di aver comprato questo dominio il 9 settembre 2013, perché mi ha dato la possibilità di unire molte forze, molte idee, giovani, informazione e innovazione editoriale.

E chissà che tutta questa energia positiva sia la giusta carica per sconfiggere la negatività che invade da anni gli ‘spazi’ giovanili ed economici e  per riprenderci in mano, almeno nel nostro piccolo, il nostro futuro!

 

Grazie a tutti.

Veronica B.

 

Ecco le foto della conferenza di ieri, a breve condivideremo sulla nostra fan page facebook.com/gushmag il video:

 

 

Vuoi scrivere un commento?
Effettua la registrazione da questo link:

Registrati

MORE FROM VERONICA BALBI

ENTRA NELLA COMMUNITY