Home relooking

Voglia di leggererezza: tornano i colori pastello

0
Like

Arriva la bella stagione, e con essa la voglia di leggerezza: tornano i colori pastello, nella moda e nella decorazione d’interni. C’è tutto un universo di sfumature dietro i colori pastello: il rosa, l’azzurro, il verde menta, il giallo, il malva, possono essere declinati in diverse varianti. Dai toni pallidi a quelli brillanti o neon, abbinati tra loro, in gradazione o in contrasto con rosso, blu, bianco, nero.

C’è davvero l’imbarazzo della scelta e la primavera è la stagione perfetta per l’home relooking; scegliete le nuove tinte per dipingere le pareti, i mobili, gli accessori, acquistare carte da parati con delicati motivi floreali o divertenti geometrie, tessuti per cambiare le federe dei cuscini e le tende.

Tutto sta nella giusta dose, anche se con i colori pastello non correrete mai il rischio di rendere l’ambiente pesante: state solo attenti all’effetto “caramella” o “bomboniera”. La casa ne guadagnerà in luminosità e in stile e voi usufruirete delle virtù terapeutiche dei colori pastello, che aiutano a rilassarsi.

Comincio la carrellata di immagini con i lavori della designer d’interni Charlotte Love, che ha fatto dell’uso dei colori pastello il suo cavallo di battaglia:

Charlotte Love design

Cherlotte Love design

Charlotte Love designer

credits// Charlotte Love design

Sempre nell’ambito del design, alcuni pezzi storici, o anche prodotti più recenti, si sono rivestiti di teneri rosa o verde acqua, come le mitiche sedie di Charles Eames o la lampadina nordico-minimalista E27 di Mattias Ståhlbom

Eames chair pastel

credits//Janis Nicolay Photography

E27 lamp pale pink and green

credits//Muuto-New Nordic Design//E27 pendant lamp by Mattias Ståhlbom

E poi ci sono le creative che hanno decorato le loro case o i loro studi e ci invitano ad entrare a curiosare attraverso i loro blog:

soggiorno casa pastello

credits//Minty House Blog by Ewa Szymczak

cucina color pastello

credits//Harligt Hemma

cassette legno color pastello

credits//Syl Loves

divano rosa

credits//Bri Emery 

Per finire un occhio ad alcuni prodotti per la casa:

tazze pastello disegni giapponesi

credits

elettrodomestici smeg pastello

credits

Non mi resta che augurarvi buon relooking pastello!

Cinzia Corbetta

Vuoi scrivere un commento?
Effettua la registrazione da questo link:

Registrati

MORE FROM CINZIA CORBETTA

ENTRA NELLA COMMUNITY