La metà della meta

Thai Tales: dimmi il tuo giorno di nascita e ti dirò chi sei

0
Like

Ciao ragazzi!

Sono appena tornata dal mio viaggio in Thailandia… una faticata ma un’avventura splendida, lo giuro!

Mi trovavo a Bangkok, nel tempio Wat Po (quello del Buddha immenso reclinato) e una guida particolarissima ci ha fatto volteggiare tra le statue dei Buddha, raccontandoci storie Thai che mai avrei potuto sentire, se non pronunciate dal suo sorriso sdentato. Un uomo incredibilmente felice, fissato sul fatto che noi donne ci procurassimo entro breve un marito: a 28 anni si è ormai un po’ stagionate, ci ha ammonito.20161228_143016

Ma nessun problema: il Buddha dell’Amore ci avrebbe aiutato entro il 2017 :D

Ad ogni modo, nel tempio più importante della capitale thailandese, la prima cosa che ti colpisce sono i suoi colori. Le statue dei Buddha un po’ te le aspetti, ma questi piccoli fiori lavorati su alte torri un po’ meno.

Curiosa domando il loro significato, e sono certa sarai molto interessato anche tu.

L’intarsio di colori è dato dai Re della Thailandia. Ogni giorno di nascita ha un colore ben distinto, una storia precisa e caratteristiche precise che definiranno il neonato. E, se c’è una cosa che ci accomuna ai Re ed alle Regine è che… anche loro sono senz’altro nati in un giorno della settimana! :D

Allora facciamo insieme questo gioco: vai sul sito dayofbirth.co.uk e controlla quale sia il tuo giorno di nascita.

Se sei nato di Lunedì, la tua aura è gialla. 

Coloro che sono nati di Lunedì sono persone dalla buona memoria, sincere e leader del compromesso. Oratori e solari, il loro Buddha è il Creatore di Pace. La mano alzata indica il momento in cui egli ha cessato un’aspra lite spingendo gli attori a trovare una soluzione a metà strada (o della meta…ehehe, pare già lo sapessi prima di saperlo :D)  tra le parti, impedendogli di uccidersi a vicenda per avere l’ultima goccia d’acqua rimasta. Protettore delle calamità e dei malati, Buddha regala ai nati di Lunedì doti di leadership super partes, sincerità e apprezzamento del prossimo, che fa di loro persone atte a gestire la comunicazione nel migliore dei modi.

20161228_143635Se sei nato di Martedì, la tua aura è rosa.

Coloro che sono nati di martedì sono vulcani in eruzione. Appaiono calmi ma sotto sotto brucia della lava. L’irascibilità deriva dal loro preciso senso di giustizia e dell’ordine. Sono coraggiosi e seri, non si lasciano scoraggiare mai. Il loro Buddha è quello reclinato, in ingresso al Nirvana. Bilanciati ma irruenti, si trasformano per ottenere ciò in cui credono fermamente. Come il loro Buddha, che grazie alla prospettiva, adagiandosi, sembra più grande di un gigante, i nostri rosa grazie all’emozione vincono, sempre.

Se sei nato di Mercoledì, ila tua aura è verde.

Ci sarebbe una distinzione da fare tra coloro nati di mercoledì mattina o sera. I mattinieri sono artisti, creativi e particolari. Quelli più tardivi invece sono grandi lavoratori ed onesti. Il Buddha del mattino è quello che ha tra le braccia una ciotola. Significa che non dovrete mai smettere di domandare quello che volete. Non sentitevi male nel chiedere, mai. La vostra vena artistica dovrà per forza venire ripagata, perchè voi siete voi, e nessuno è unico tanto quanto lo sia tu. I notturni sono ingegneri e scienziati. Il loro Buddha gli infonde l’arte dell’equilibrio, del duro lavoro e dell’onestà. Seguite la vostra vena: create e pensate alle cose più strane e vincerete.20161228_140027_001

Se sei nato di Giovedì, la tua aura è arancio.

Sei tranquillo, onesto, hai il cuore d’oro. Sei un avvocato o un’insegnante. Sei compassionevole e calmo. Il tuo Buddha è meditativo, cerca l’origine e la cura della sofferenza di tutti gli esseri viventi: canalizza la sua energia nell’arte di fare del bene e la tranquillità nel lavoro. Spendi tempo facendo in modo che le persone imparino da te e dal tuo non perderti mai d’animo. Sei nato per trasmettere serenità e conoscenza.

Se sei nato di Venerdì, la tua aura è azzurra.

Sei un’artista ed incredibilmente ambizioso. Ti piacciono le feste e divertirti, vedi sempre il lato pratico della vita. Ami circondarti di persone ed il tuo Buddha è riflessivo. Cerca come lui il modo di infondere il tuo pensiero negli altri, esprimiti a pennellate, con la scrittura, con ciò che vuoi ma esprimiti. Il mondo ha bisogno del tuo pensiero. Odi rimanere ristretto in un solo, piccolo contesto. Liberati e dicci la tua!

Se sei nato di Sabato, la tua aura è viola.

Sei una persona logica, tranquilla, libera e indipendente. Ti lasci trascinare dalle emozioni e fidati, va bene così, perchè il tuo Buddha è protetto da un cobra e nessuno potrà veramente farti del male. Non c’è tempesta che ti abbatta, il tuo coraggio è avvolto dalle spire del serpente. Buttati, sempre, anche da solo, perchè mai lo sarai.

20161228_135110Se sei nato di Domenica, la tua aura è rossa.

Sei saggio, rispettabile e senza paura. Forse parli un po’ troppo, ma sei incredibilmente generoso e ami viaggiare. Il tuo Buddha è pensieroso: tu, come lui, conosci il grande potere del lasciare andare, e di come gli eventi passati non ti tocchino minimamente. Sei amato da tutti per il tuo modo di pensare quindi non importa se sei un chiacchierone, continua così e non smettere mai di dire la tua!

 

Sono certa che un po’ ti riconoscerai in queste caratteristiche, vero?

Spiacenti, i commenti sono chiusi ...

MORE FROM ALESSIA BALLESTRERI

ENTRA NELLA COMMUNITY