MARKETERs

“Technology: Cutting the Edge!”: torna il MARKETERs Experience

0
Like

Venerdì 17 novembre 2017 il Campus Economico dell’Università Ca’ Foscari di Venezia ospiterà uno dei tre grandi eventi annuali targati MARKETERs Club, il MARKETERs Experience. “Technology: Cutting The Edge!” è il nome della prossima edizione, che anticipa il tema intorno a cui ruoteranno gli interventi e le attività che si susseguiranno durante tutta la giornata: l’innovazione tecnologica.

La scorsa edizione dell’evento è stata un vero successo: nel 2016 il tema fu il mondo del travel, che attirò circa 400 persone tra soci del Club, personaggi dell’imprenditoria e appassionati di marketing e management. Booking.com, Emirates e Skyscanner furono tra i tre grandi ospiti che lo scorso anno fecero registrare all’evento il sold out in pochissimi giorni.

Che cosa dobbiamo aspettarci dal MARKETERs Experience 2017?

Le passate tre edizioni del MARKETERs Experience avevano sempre in comune una caratteristica: quella di discostarsi molto dalle classiche lezioni universitarie, seminari e interventi frontali in cui i partecipanti si ritrovano a fruire delle informazioni in modo totalmente passivo.

L’associazione e community di studenti da sempre punta a costruire eventi in cui ognuno possa essere coinvolto in maniera attiva, attraverso workshop, momenti dedicati al networking, tante possibilità di discussione e confronto con gli ospiti, i partner e tutte le personalità presenti. Lo scopo è quello di far vivere a ogni partecipante la propria e personalissima esperienza, come suggerisce anche il nome dell’evento.

Il futuro arriva direttamente a San Giobbe

L’innovazione tecnologica è inarrestabile: basti pensare a tutte le invenzioni che nel corso della storia hanno di volta in volta rivoluzionato la vita dell’uomo, dalla ruota alla stampa, dal motore a scoppio a Internet. Ognuna di queste innovazioni – insieme a molte altre – hanno di volta in volta rappresentato una tappa di quell’evoluzione culturale che è frutto della creatività e dell’ingegno dell’uomo, in grado di trovare soluzioni sempre nuove ai bisogni che nel corso del tempo sorgono o diventano sempre più articolati.

MARKETERs Experience quest’anno ha deciso di catapultare direttamente nel futuro i suoi partecipanti, rendendo protagonisti del suo palco alcuni dei più grandi innovatori degli ultimi tempi. I nomi degli illustri ospiti della IV Edizione dell’evento MARKETERs sono stati svelati solo da qualche giorno: di chi stiamo parlando?

Microsoft

Ebbene sì, il primo ospite del MARKETERs Experience 2017 a esser stato rivelato porta il nome di Microsoft. Inutile ribadire che l’azienda rappresenta una delle più importanti realtà dell’innovazione in campo informatico, con alle spalle una lunga storia – ininterrotta – di produzione di hardware e software di alto livello.

Uqido

Secondo nome rivelato dall’organizzazione dell’evento è quello di Uqido, azienda padovana che si occupa di sviluppare esperienze di Virtual e Augmented Reality assolutamente coinvolgenti ed emozionanti. La loro applicazione? Non solo entertainment, perché i prodotti di Uqido e la futuristica tecnologia implementata presso il loro Hyper Reality Lab trova applicazione negli ambiti più variegati, dal turismo alla didattica, dalla progettazione alla salute.

Mercedes-Benz

Non solo innovazione, ma anche potenza, eleganza ed emozioni ad alto tasso di adrenalina: tutti concetti strettamente correlati, questi, a Merceds-Benz, il terzo illustre ospite del MARKETERs Experience 2017. Grande protagonista della storia dell’automobile, negli ultimi tempi il marchio continua a rappresentare l’innovazione nel campo dell’auto: basti pensare a EQ, “Electric Intelligence”, il nuovo marchio per la mobilità elettrica presentato dal brand allo scorso Salone dell’Automobile di Parigi.

Non vi resta che prenotare i vostri posti per il futuro: la partenza è prevista il 17 novembre 2017 presso l’Aula Magna Guido Cazzavillan del campus Economico dell’Università Ca’ Foscari di Venezia. Gushmag sarà media partner anche di questa edizione e seguirà l’evento con live tweeting e contenuti di follow-up.

Nel frattempo non vi resta che godervi questo video!

Spiacenti, i commenti sono chiusi ...

MORE FROM VALENTINA SAETTA

ENTRA NELLA COMMUNITY