Suoni di Marca

TANGO Y CYELO, UNA MILONGA SOTTO LE STELLE

0
Like

Dopo la prima serata d’inaugurazione della 25° edizione di Suoni di Marca, oggi sulle mura di Treviso si anima il calore estivo a ritmo di Tango!

Jessika_Santodomingo_Foto

Giunge alla sua quinta edizione Tango y Cielo: splendida milonga allestita sui Bastioni Rinascimentali. Ad accompagnare il pubblico tra le coinvolgenti sonorità del Tango sarà la Tango Spleen Orquesta, diretta dal cantante e pianista argentino Mariano Speranza.

Tango Spleen è un progetto musicale affermato ed apprezzato a livello internazionale, capace di coniugare la tradizione della musica popolare argentina con una continua ricerca della propria evoluzione stilistica e compositiva, rivelandosi come uno dei punti di riferimento dell’avanguardia contemporanea del Tango. Ad aprire le danze sarà Mariano Olman, tanguero argentino esibitosi nelle milongas storiche di Buenos Aires, assieme alla ballerina Jessika Santodomingo. La serata proseguirà con la musica di Tdj Dango e oltre 400 metri quadri di pedana per ballare sotto le stelle.

Tango Spleen è composto da:
MARIANO SPERANZA pianoforte voce direzione, FRANCESCO BRUNO bandoneon, ANDREA MARRAS violino, ELENA LUPPI viola, YALICA JO violoncello, GIAN LUCA RAVAGLIA contrabbasso.
Artisti invitati: ANNA PALUMBO percussioni afro-cubane.

Spiacenti, i commenti sono chiusi ...

MORE FROM CONTRIBUTOR

ENTRA NELLA COMMUNITY