Dall'altra parte del vetro

Su Radio 2 torna “Stay Soul” con Nina Zilli

0
Like

Dal 4 luglio su Radio 2 riprende “Stay Soul”, programma condotto da Nina Zilli dedicato alla musica soul.

Ritorna quest’ estate su Radio 2 Stay Soul programma dedicato, come si può dedurre dal titolo, alla musica soul, che vede Nina Zilli alle prese con il ruolo di speaker radiofonico, in questo caso la parte le calza proprio a panello visto che è una fan accanita del genere e ce lo ha sempre dimostrato in tutta la sua carriera con le sue canzoni.

Con la sua poliedricità, che ultimamente la porta anche a destreggiarsi tra la musica e il ruolo di giudice ad Italia’s Got Talent, Nina tiene anche le redini di Stay Soul per raccontarci la musica soul da vari punti di vista, scovando dal passato perle a volte anche dimenticate e allo stesso tempo facendoci scoprire nuovi artisti. Per ogni generazione c’è una diversa concezione del soul, per molti risale ai tempi della Motown, per altri a periodi più recenti con il moderno RnB, insomma ce ne sarà per tutti i gusti.

Da sinistra: Mariano Liberali, Nina Zilli e Gianni Fuso Nerini

Da sinistra: Mariano Liberali, Nina Zilli e Gianni Fuso Nerini

Ogni puntata sarà condita da tante rubriche. La prima si chiama “Il Beat cos’è” dove Nina Zilli, con l’aiuto dei DJ Mariano Liberali e Gianni Fuso Nerini, ci parlerà degli artisti conosciuti e misconosciuti di questo genere. La musica si concilierà con altri argomenti, ad esempio il cibo, dove con la rubrica “Soul Food and Drink” una canzone verrà “dedicata” ad un piatto o a un cocktail (si fornirà anche la ricetta). Visto anche il fatto che Nina Zilli è una vera icona di stile ci sarà anche una rubrica dedicata al mondo della moda, “Stay Fashion”, dove si parlerà di ciò che accomuna il mondo delle passerelle a quello della musica. Last but not least la rubrica “Un Disco per l’estate“, dove ogni giorno verrà scelta una canzone che ha caratterizzato le nostre estati, invece la puntata del venerdì diventerà monotematica con un argomento scelto a sorpresa.

Se siete amanti del genere, o semplicemente volete arricchire il vostro bagaglio di conoscenze musicali, l’appuntamento è dal 4 luglio al 5 agosto, dal lunedì al venerdì, dalle 13.40 alle 15. Sul sito di Stay Soul potrete trovare tantissimi contenuti multimediali tra cui i podcast di tutte le puntate.

Spiacenti, i commenti sono chiusi ...

MORE FROM LUCIA MELAS

ENTRA NELLA COMMUNITY