SeoSpirito di Marketing

Sono Giulia Bezzi e ho SEOSPIRITO

0
Like

E’ il mio primo articolo e vorrei presentarmi: sono Giulia Bezzi, ho SEOSPIRITO e mi occupo di consulenza per il web marketing.

Scrivo per altri blog, oltre a quello del mio sito e qui diventa SEOSPIRITO DI MARKETING. Cosa ti proporrò? Vorrei portare a riflettere sull’uso consapevole del web da una che lo vive quotidianamente e che ormai entra in panico se non ha a disposizione un comodo accesso a Google.

Io lavoro con le parole, sono una di quelle che viene definita SEO specialist o nello specifico, gestendo soprattutto i contenuti di un sito, SEO copywriter. Prima in agenzia e ora da freelance, una nuova avventura nella quale impiego moltissima energia e tanta preoccupazione ma che spero sia la mia strada.

Mi occupo di creare una struttura di un sito o di un blog che sia appetibile per il motore di ricerca e miro a raggiungere i primi 3 risultati di una pagina di ricerca. Quelli che generalmente vengono cliccati.

Insomma, sono una di quelle che viene chiamata quando “perché non esce il mio sito quando cerco: hotel 4 stelle roma?”.

Il primo post, per me, non è mai pensato per posizionare (ovvero far apparire il risultato nei motori di ricerca) voglio sentirmi libera di non pensare alle parole chiave, alla loro posizione nel testo, ai link e a tutto quello che serve per avere una pagina ottimizzata per Google.

Poi, alla fine per deformazione professionale, ci sto attenta almeno un pochino. Comunque, cerco di raccontare cos’è SEOSPIRITO e farti capire chi sta scrivendo.

E’ il mio concetto di lavoro, la mia essenza professionale.

E’ la ricerca spasmodica di clienti felici di lavorare con me per la mia onestà, la mia caparbietà e la scarsa propensione a non portare risultati misurabili.

E’ cercare empatia per essere partner, se non ci si piace i progetti non escono come si vorrebbe. Bisogna stimarsi e fidarsi l’uno dell’altro.

Faccio sempre l’esempio del chirurgo: vi fareste operare da chi non vi fidate? E mentre opera sapreste dirgli che cosa deve fare per guarirvi? La risposta è sicuramente NO.

Chi si affida a me non ha paura di farsi l’anestesia totale perché sa che al risveglio starà bene.

Qui, per Gushmag, parlerò solo di SEOSPIRITO di Marketing cercando di farti capire quanto il web sia importante per i nostri affari, come possiamo sfruttarlo e ti informerò su eventi che potrebbero aiutarti a comprendere al meglio questo mondo.

Spero ti sia utile e se hai qualche domanda da porre non esitare a farlo: è sempre piacevole poter rispondere ad un commento sul proprio articolo.

E come dico sempre alla fine dei miei post: buon #SEOSPIRITO!

Spiacenti, i commenti sono chiusi ...

MORE FROM GIULIA BEZZI

ENTRA NELLA COMMUNITY