#SMDAYIT

#SMDAYIT 2018: le date da segnare in agenda!

0
Like

Tornano i Mashable Social Media Day (#SMDAYIT) + Digital Innovation Days (#DIDAYS), per la quinta volta a Milano il 18, 19 e 20 ottobre presso  IULM Open Space di Milano in via Carlo Bo 7, per celebrare la rivoluzione digitale e l’innovazione attraverso le testimonianze dei migliori esperti del settore, sia italiani che internazionali.

 

L’evento di settore è stato il più twittato del 2017 (fonte Talent Garden), arrivando a toccare fino 15 milioni di impression secondo Talent Garden: Eleonora Rocca, ceo e founder della manifestazione, ha dichiarato in proposito:

Non posso che essere estremamente felice e soddisfatta degli splendidi risultati dell’edizione 2017; anche quest’anno faremo in modo di rendere #SMDAYIT + #DIDAYS l’evento dell’anno con una line-up ricca di valore e contenuti stimolanti per tutti i partecipanti”.

L’evento

Un’immersione totalizzante su ogni aspetto del digitale, con un occhio sempre aperto per puntare al futuro. Particolare focus su temi caldi del settore come influencer marketing, brand journalism, video content, sharing economy, fintech, ecommerce e, ovviamente, strategie di social media marketing applicate ai settori più disparati quali turismo, fashion, food, tecnologia, beauty, lifestyle e molto altro ancora.

Curiosi di conoscere qualche nome degli entusiasti speaker che hanno già confermato la loro presenza?

Avete capito bene, i manager che si alterneranno sul palco usciranno direttamente dalle sedi Google, Microsoft, L’Oréal/Lancôme, Banca Mediolanum, Huawei, Perfetti Van Melle,Deutsche Bank, DriveNow by BMW, Foodora, Groupon, IULM Innovation Lab, Caffeina, Quora, Costa Crociere, The Big Now, Wavemaker, e Ogilvy & Mather, Pulse Advertising.

Suonano proprio conosciuti vero? Sono il traino dell’economia mondiale e tutti gli speaker contribuiranno a diffondere i loro preziosi case study che offriranno  punti di vista chiave sull’applicazione di strategie concrete in ambito social e digital.

Impossibile, per un evento di questa portata non coinvolgere anche influencer di diversi settori: dal tech al turismo fino ad arrivare al lifestyle e alla TV, che racconteranno quali sono state le dinamiche che le hanno portate  al successo e come il web è stato fondamentale per lo sviluppo delle proprie carriere.

 

Non mancherà nemmeno il focus sull’innovazione, in grado di anticipare i trend del futuro: gli speaker ci chiariranno le idee e ci racconteranno cosa ci aspetta in ambito di open innovation, blockchain e di come il mix tra tecnologia, digitale e strategie social possa divenire un punto di svolta nello sviluppo del proprio business.  Inoltre sotto ai riflettori durante la tre giorni ci saranno relatori internazionali e italiani che vantano carriere internazionali: da Londra, da New York e direttamente dalla culla mondiale della tecnologia e dell’innovazione: la Silicon Valley”.

 

La storia

Mashable è il terzo blog più popolare al mondo con oltre 30 milioni di pagine visitate al mese. Nel 2010 organizza negli Stati Uniti il primo Mashable Social Media Day​, evento di approfondimento sull’impatto del digital marketing e dei social media sulla comunicazione.  Grazie al coinvolgimento diretto dei principali professionisti del settore, il successo riscosso è tale da spingere gli organizzatori a riproporre l’iniziativa in molte altre sedi in tutto il mondo. È così che Eleonora Rocca – oggi affermata Imprenditrice, consulente di digital marketing, speaker e formatrice, con alle spalle una brillante carriera corporate in ambito sales & marketing in aziende del calibro di Microsoft, Roberto Cavalli, Hewlett Packard e Kingston Technology tra Roma, Milano e Londra – nel 2014​ ​fonda​ ​il​ ​Mashable​ ​Social​ ​Media​ ​Day​ ​Italia oltre a lavorare come consulente di digital marketing per startup e aziende tra Italia e UK. Leggi la mia intervista per saperne di più: sai che nel mio spazio su Gushmag ci sono solo i migliori artisti del digitale, ed Eleonora merita uno spazio sul podio!

Che cosa aspettate a prenotare il vostro posto in prima fila per l’evento più atteso dell’anno?

Allacciate le cinture, Eleonora Rocca e Veronica Benini  – che ho intervistato proprio l’anno scorso – , si alterneranno sui palchi per introdurci verso un viaggio profondo all’insegna del marketing a 360°, per arricchirci con case studies e workshop che ci faranno sentire protagonisti.

Consulta il sito ufficiale MashableSocialMediaDay.it o contatta gli organizzatori scrivendo a socialmediadayit@gmail.com: ci vediamo là!

 

Spiacenti, i commenti sono chiusi ...

MORE FROM ALESSIA BALLESTRERI

ENTRA NELLA COMMUNITY