Stay Salty

Sirene: la nuova fiction RAI

0
Like

Non so voi, ma per me le fiction sono quel genere di programmi che se non li guardi nemmeno sai dell’esistenza, ma se c’è un qualche motivo che ti attira a seguire anche solo una puntata, diventa l’appuntamento fisso della settimana. Così è stato per “La dama velata” fiction dove Miriam Leone era la protagonista di un’intrigante storia in costume ambientata in una Trento dei primi Novecento (Rai se mi leggi sto ancora sperando in una seconda serie!).
Promette bene Sirene, la nuova fantasy fiction che avrà inizio il 26 ottobre su Rai1 e che prevede 12 episodi della durata di 50 minuti ciascuno.

Sirene: trama

Esistono solo due posti sulla terra dove sirene e tritoni possano vivere, uno è New York, l’altro è… Napoli! Sirene è una commedia sentimentale in cui il mare e la terra vengono coinvolti nella battaglia più antica del mondo, quella tra maschi e femmine. Le sirene sono arrivate sulla terra per dare un futuro alla propria specie e incantare gli uomini con la propria magia, ma saranno i maschi napoletani in realtà a conquistarle con la loro passionalità”.
Yara è una giovane sirena che ha abbandonato il mare e, conquistate un paio di gambe su cui camminare, cerca disperatamente Ares, il tritone di cui è innamorata, che è scappato e si nasconde a Napoli, la città delle sirene per antonomasia. Tra gli uomini che la abitano, incontra Salvatore, ragazzo gentile e affascinante, in cerca del vero amore.

Info su raiplay.it

Le sirene nella storia

Ad attirare la mia attenzione  su questa nuova fiction sicuramente è l’ambientazione e la componente fantasy, oltre al fatto che le sirene sono delle figure estremamente interessanti, femminili e ambigue.
Le sirene sono creature mitologiche che vivono nelle acque e sono solitamente raffigurate da belle ragazze con lunghi capelli e una coda da pesce al posto delle gambe.
Nel corso della storia non sempre gli viene attribuito un carattere benevolo e gentile, anzi spesso le navi le utilizzavano come polene proprio come omaggio per ingraziarsele e per non attirare le loro ire.

Aspetto i commenti sulla prima puntata ;-)

Le #sirene esistono… e stanno arrivando 🌊#sirenelaserie, prossimamente su #Rai1

Pubblicato da Rai1 su Lunedì 9 ottobre 2017

Spiacenti, i commenti sono chiusi ...

MORE FROM ELENA SPAGNOLETTO

ENTRA NELLA COMMUNITY