Storie di Bellezza

Shabby Chic, Industrial e Nordic: materiali e suggestioni per interior ispirati

Ad ogni gusto, il suo stile. Ad ogni pavimento, le sue caratteristiche.

1
Like

Collezione Colorart light

Quando si deve arredare una nuova casa, la prima cosa a cui si pensa di solito sono gli arredi. Spesso, ancor prima di scegliere il pavimento, si ha già pensato allo stile della cucina, alla linea del divano e al colore delle pareti. Perché la scelta del pavimento viene sempre rimandata all’ultimo? Perché non è una scelta facile e se è vero che un divano che non piace più, può facilmente essere cambiato, non si può dire la stessa cosa di un pavimento. È infatti una decisione da ponderare che va studiata a tavolino.

Insomma la scelta di un pavimento è molto importante e va considerata attentamente e a lungo. Se come me, siete anche voi persone che apprezzano il valore estetico di un pavimento, ma contemporaneamente cercate la praticità, la scelta del legno ceramico è perfetta poiché unisce raffinatezza, comfort e funzionalità.

Sicuramente avrete già sentito parlare di grès porcellanato, ma vi siete mai chiesti che cos’è veramente? Si tratta di una ceramica a pasta compatta, dura e non porosa. È un impasto di materie prime, tra le quali l’argilla magra, che viene cotto al forno (con temperature tra i 1150°C e i 1250°C) fino a raggiungere uno stato di vetrificazione.

È proprio per questo motivo che scegliendo un pavimento in grès porcellanato si va sul sicuro. Innanzitutto è resistente agli attacchi chimici (come aceto, limone, coca-cola…), è facilmente pulibile, non teme le macchie, non gela (per cui è anche perfetto per una pavimentazione esterna), il colore non cambia mai (a differenza del legno che il sole macchia e fa cambiare la colorazione del parquet) ed è resistente alle abrasioni e all’usura.

Collezione Colorart Light

Di quale sia il vostro stile di arredo preferito, se Shabby Chic, stile Industrial o Nordic style esiste un pavimento in legno ceramico con caratteristiche uniche. Queste ceramiche sono vere opere d’arte che rivestono non solo pavimenti, ma anche pareti ottenendo effetti cromatici fortemente decorativi. Vengono verniciate con colori che fanno rivivere gli elementi naturali esaltando la materia e regalando agli ambienti calore domestico. Le linee del legno ceramico conferiscono un sapore autentico ad ogni ambiente. Come prima vi dicevo, gli stili sono tanti: dall’effetto minimale a quello più caldo e segnato dal tempo. Ad ogni gusto, il suo stile. Ad ogni pavimento le sue caratteristiche.

Optare per un pavimento in grès porcellanato è una scelta contemporanea che dona equilibrio. Con i suoi tantissimi effetti grafici è capace di conferire agli ambienti diversi stili. Le superfici effetto legno solo la soluzione ideale per chi non vuole rinunciare al calore e all’eleganza di questo materiale naturale, ma anche alla praticità, alla resistenza e al comfort del grès. È la scelta indicata che lo rende una risposta versatile per tutti gli ambienti: cucina, bagno, salotto, camera da letto e perfino in esterno poiché è antiscivolo e ingelivo.

Collezione Barkwood Honey

Vuoi scrivere un commento?
Effettua la registrazione da questo link:

Registrati

MORE FROM SARAH TOGNETTI

ENTRA NELLA COMMUNITY