Wonderlover

Scomodi, inutili, ma belli: i trend del momento

0
Like

Quando frequentavo la quinta elementare la maestra d’italiano disse alla mia compagna di banco “se bella vuoi apparire un po’ devi soffrire”. L’argomento erano i buchi ai lobi delle orecchie, ma credo che questa regola generale sia valida sempre ed è possibile portare  come esempio moltissimi casi. Tacchi troppo alti, body snellenti e soffocanti, biancheria intima sexy ma scomoda, statement necklace che pesano quanto il mio borsone per la palestra.

gold

Questa verità forse farà male, ma seppur scomoda rimane comunque un’autentica realtà dei fatti. Magari non tutto ciò che è bello e “di moda” farà male ai nostri piedi o, come nel caso della mia amica d’infanzia, alle nostre orecchie, moltissimi capi e accessori del momento nascondono però un inquietante segreto ovvero quello di dover essere indossati in maniera anomala per risultare veramente fashion.

Il primo fenomeno attraverso il quale vi spiegherò questo trend riguarda il cappotto. Capo spalla comodo, confortevole e ogni anno sempre nuovo in base alle tendenze del momento, ma da un paio d’anni spogliato della sua funzione di tener caldo chi lo indossa. Se volete veramente risultare “cool” e instagrammabili dovete sempre ricordarvi di non infilare le vostre gelide braccia dentro le maniche dei cappotti, ma poggiare il capo sulle spalle in maniera scomoda e innaturale.

cappotto

Altro mistero della fede: la borsa, normale, misura media, con manici o tracolla, portata a braccio come se fosse una pochette. Ma la scomodità di questo gesto in che modo vi ripaga? Da un estremo all’altro le Crossbody Bag. Io stessa ne possiedo tantissime, ma fortunella posso contare sull’aiuto del mio fidanzato che porta sempre uno zaino con se e dunque può aiutarmi a risolvere l’annosa questione del “non ci entra”. In un’epoca in cui gli smartphone si fanno sempre più grandi e i trucchi da portare nel beauty sempre più numerosi, come possiamo indossare deliziose borsette grandi quanto un pugno?

crossbody

maxi bag

Probabilmente (diciamo che ho proprio la certezza) non sarò mai un’icona fashion e lungi da me dal volerlo diventare, ma preferisco indossare il cappotto alla vecchia maniera che l’umidità alle ossa io proprio non la reggo.

Vuoi scrivere un commento?
Effettua la registrazione da questo link:

Registrati

MORE FROM WONDERLOVER

ENTRA NELLA COMMUNITY