Quest’oggi vogliamo parlarvi di alcuni locali molto molto particolari che potrete trovare solo in una città.
Una città che noi personalmente adoriamo: Budapest!
Budapest è davvero alla portata di tutti, grazie ai voli low cost e ai prezzi degli appartamenti molto bassi, infatti con meno di 100 euro potrete trascorrere un bellissimo fine settimana in quella che viene definita la Parigi dell’Est.

E se durante la giornata potrete decidere di visitare i mercatini di Natale o trascorrere una giornata di relax in una delle tantissime terme, la sera è obbligatorio visitare i cosiddetti Ruin Pub di Budapest, ossia i pub in rovine o ancor meglio come li chiamano nella lingua autoctona i romkocsma.

Si di solito ci occupiamo di aperitivi è vero, ma anche di locali che si scostano dall’ordinario, perciò chiudete gli occhi e immaginate un edificio da ristrutturare o demolire.

Uno di quei bellissimi condomini dell’800, magari con il cortile interno e gli appartamenti disposti a ringhiera, solo pensatelo in rovina… Ecco ora immaginate di arredarlo con gli oggetti più disparati, mobili presi dalla soffitta o dalla cantina, a volte anche dalla discarica!

Non c’è limite alla creatività, da una vasca da bagno si ricava un bel divano, e la sedia di un dentista diventa una seduta molto originale, le stanze dipinte con vari colori oppure tappezzate di spartiti a mo’ di carta da parati. Divani in pelle consunta, alla parete monitor e cavi di vecchi computer, alcuni banconi da bar, tanta ottima birra e musica spesso anche dal vivo.

Ecco questo è quello che vi aspetta, non potrete non innamorarvi di questo genere di locale! La storia di questi pub ha origine con il mitico Szimplakert, che si è recentemente classificato al terzo posto nella classifica dei 100 migliori locali del mondo. Lo Szimplakert è enorme a due piani ed è stato ricavato da una fabbrica antica abbandonata.

E visto il successo di questo pub in pochi anni il numero dei romkocsma si é moltiplicato. Un altro degno di nota è l’Instant

skimplakert

in zona VI, ma ce ne sono molti altri in giro per la città, scovarli non è facilissimo perché non ci sono grosse insegne e solitamente tutto si cela dietro ad un semplicissimo portone, non vi preoccupate però, vi basterà chiedere in giro, in città tutti li conoscono… E se no seguite i gruppi di giovani, si trovano tutti li non potete sbagliare ;)

Se volete vedere più foto e saperne di più leggete Jolienight nostro blog ;)

Budapest-notturno-dal-castello-a23587194

 

Vuoi scrivere un commento?
Effettua la registrazione da questo link:

Registrati

MORE FROM MARION E FABIO

ENTRA NELLA COMMUNITY