Tre grandi musicisti internazionali per la prima volta saranno riuniti in un progetto italiano:

  • JENNIFER BATTEN (Michael Jackson, Jeff Beck)
  • MEL COLLINS (King Crimson, Dire Straits)
  • JOHN GIBLIN (Simple Minds, Peter Gabriel)

Leggete la recensione su Guitar Club Magazine per saperne di più.

Amedeo Miconi inizia a suonare la chitarra all’età di quattordici anni e la sua formazione è completamente autodidatta sino ai vent’anni, quando si iscrive all’università della musica di Roma.

Ha acquisito parecchia esperienza “live” suonando e collaborando con molti gruppi (sia musica originale che cover band), spaziando tra il Pop, il Pop-Rock, il Rock e l’Hard rock, passando per il Blues fino alla musica Leggera, sia italiana che internazionale.

Ha partecipato a parecchie manifestazioni e programmi tv, quali “La Grande Notte del Lunedì” di Rai 2 (gruppo di accompagnamento musicale di Max Tortora, con il quale è tuttora impegnato).

Ha avuto occasione di accompagnare dal vivo, Audio2, Luca Barbarossa, Francesca Alotta, Sergio Caputo, Stefano Di Battista, Max Giusti.

Ha fatto parte per due anni dello staff del “Tour Music Fest”, festival internazionale della musica emergente, come docente degli stage professionali di “Tecniche e Stili chitarristici” rivolti agli iscritti alla gara, in collaborazione con Giampaolo Rosselli, Franco Fasano, Luca Pitteri, Mogol, e come chitarrista della house band del festival.

Ha lavorato in qualità di turnista per diversi anni presso lo studio/edizioni musicali GIA.DA.MA.STER di Roma, nella realizzazione di diverse produzioni discografiche, tra cui il musical “San Francesco” di Ermanno Croce, brani per l’album di Monsignor Milingo e la realizzazione di un album a proprio nome, (Background Guitars), con David Scillia (Batteria), e Alberto Caneva, (Basso).

Collabora da diversi anni con la Rai, quasi sempre insieme a Stefano Maggio (Keyboard player, Producer, Vocal coach, Singer…), alla realizzazione di sottofondi musicali per programmi televisivi e radiofonici, come: “Cominciamo bene”, “La vita in diretta”, “Alle falde del Kilimangiaro”, “Geo & Geo”, “Uno mattina”, “A sua immagine”, “Pianeta dimenticato” e alla realizzazione di sottofondi musicali e sigle per i dvd allegati alla Gazzetta dello Sport.

Sempre per la Rai, realizza con Stefano Maggio e Filippo Manni, la colonna sonora per il film “Deadly kitesurf” del regista Antonio De Feo.

Da qualche anno collabora con la Pop Virus Publishing (Monaco), per la realizzazione di sottofondi musicali per le reti televisive tedesche.

Da alcuni anni è impegnato nell’insegnamento presso alcune scuole di musica Roma e nel Lazio.

Nel 2016 realizza l’album strumentale “Rockvirus” per Videoradio. Il disco vanta la presenza di ospiti internazionali illustri, quali Jennifer Batten, (Michael Jackson, Jeff Beck, ecc…), Mel Collins, (King Crimson, Dire Straits, Alan Parsons Project, ecc…), John Giblin, (Simple Minds, Peter Gabriel, Phil Collins, ecc…), e musicisti italiani che lavorano spesso al fianco di grandi artisti nazionali ed internazionali, come Salvatore Scorrano, (Steve Phillips, Dire straits, Loretta Goggi, ecc), Gigi Zito, (Nada, Gianni Bella, ecc…) e Salvatore Leggieri, (Renato Carosone, Lucio Dalla, Max Giusti, ecc…), alle batterie, Mario Guarini, (Claudio Baglioni, Samuele Bersani, Gino Paoli, ecc…) al basso, Primiano Di Biase, (Dire Straits, Neri Marcoré, Richard Bennet, ecc…) alle tastiere, al piano alle riprese del suono, Stefano Maggio, (Popstars, Jennifer, Kirchheim, ecc,,,), alle tastiere e al programming.

ROCKVIRUS Produzione discografica Beppe Aleo
Videoradio edizioni musicali
distribuzione SELF

Giuseppe Aleo 3387677387
(editore musicale)
videoradio edizioni musicali
videoradio channel
www.videoradio.org
www.videoradiochannel.it

Spiacenti, i commenti sono chiusi ...

MORE FROM MARZIA CORIO

ENTRA NELLA COMMUNITY