Connessioni

REMIX 2015. I giovani del fashion&fur design

0
Like

Questa sera, il 4 marzo, di mercoledì la passerella della Pelota torna a risplendere sotto i riflettori di REMIX, l’appuntamento che presenta i nuovi talenti del fashion & fur design.

Lotte van Dijk_look 1 nuova immagine
La tredicesima edizione di REMIX ribadisce l’impegno creatosi nel 2003 di supportare e promuovere le nuove generazione del fashion designer. Organizzata dall’Internetional Fur Federation (IFF) e supportata da Vogue Talents, REMIX crea la possibilità di mostrare ad un pubblico internazionale e influente creazioni innovative e interessanti dei 12 sfidanti che si contendono il podio. L’evento di svolgerà in concomitanza di Mifur, Salone Internazionale della Pellicceria e della Pelle, quale circostanza migliore per i giovani del settore?

Yelda sebnem eker_look 1 nuova immagine
Franca Sozzani, si sa, assieme a Vogue Italia e Vogue Talents da dieci anni ricerca, appoggia e valorizza i nuovi volti della moda, creando un prezioso trampolino di lancio per le loro carriere. Vediamo come molti di loro, partecipanti alle precedenti competizioni, ora rivestono posizioni importanti in alcuni brand internazionali. Dalla prima edizione di REMIX ad ora si sono alternati 600 talenti provenienti da 25 paesi diversi, le loro abilità di innovare e re-inventare i materiali raggiungono livelli altissimi. E sicuramente anche per questa edizione la giuria dovrà vagliare il lavoro dei designer che di anno in anno aumenta l’asticella. Una giuria di grandi nomi nazionali e internazionali si riuniscono per decretare il vincitore di REMIX 2015; Sara Maino, senior editor di Vogue Italia & Vogue Talents, Gian Luigi Paracchini, critico di moda del Corriere della Sera, Elisa Palomino, direttore del Fashion Print Department alla Central St. Martins Art School di Londra e Tamu McPherson, fondatrice del celebre blog All the Pretty Birds e fotografa di street-style.

Yuko Koike_look 1_hr Yusuf Kalem_look 1 nuova immagine

I fantastici 12 presenteranno 3 diversi look, tramite i quali verranno giudicati.
Aarón Nachtailer – Argentina
Yekaterina Ivankova – Kazakhstan
Elísabet Karlsdóttir – Islanda
Haoliang Sun – Cina
Lorenzo Sisi – Italia
Lotte van Dijk – Paesi Bassi
Nicolas Martin Garcia – Italia
Polina Zubakina – Russia
Yelda Şebnem Eker – Turchia
Sophie Sälekari – Finlandia
Yuko Koike – Giappone
Yusuf Kalem – Turchia

Nicolas Martin Salas_look 1_hr

L’attesa si conclude questa sera alla passerella della Pelota per decretare il vincitore di REMIX 2015, che grazie a Vogue Talents e l’Internetional Full Federation potrà muovere i primi passi verso un strada tutta in discesa.

Sofia Tieppo

Vuoi scrivere un commento?
Effettua la registrazione da questo link:

Registrati

MORE FROM SOFIA TIEPPO

ENTRA NELLA COMMUNITY