Reviews Rose

Recensione: Macerie AA.VV edito Les Flâneurs Edizioni

0
Like

Leggere Macerie è una scelta consapevole e cosciente di una lettura “forte” e “dolente”.

È una raccolta di 18 racconti di scrittori e scrittrici uniti da un unico fil rouge, ciascuno con il suo stile e le sue emozioni, che hanno dato voce a una profonda interiorità, a storie in cui spesso la speranza ha ceduto il posto al fallimento, alla rassegnazione, alla paura, alla fragilità. Storie che ruotano attorno alla famiglia, i soldi, il lavoro, la malattia, la morte, un terremoto interiore e non solo…quel terremoto che in pochi minuti fa crollare la tua vita, ti spacca il cuore…ogni certezza, la tua casa, ogni solidità e stabilità.

Leggere Macerie è un pò come sentirsi trasportati da un fiume in piena..la speranza è quella di aggrapparsi a qualsiasi cosa con tutte le proprie forze…è necessario toccare il fondo di Macerie per trovare quella speranza e la voglia di rinascita, due ingredienti fondamentali per ricostruire il presente e “credere” in un futuro più solido per noi e per i nostri figli.

Vi ricordo che il ricavato delle vendite di “Macerie” sarà devoluto in beneficenza delle vittime del terremoto del Centro Italia.

Buona lettura

Ilaria Grossi

Spiacenti, i commenti sono chiusi ...

MORE FROM ILARIA GROSSI

ENTRA NELLA COMMUNITY