Dall'altra parte del vetro

La Gialappa’s torna a Radio2 con “Rai Dire Europei”

0
Like

Dal 10 giugno è tornato “Rai Dire Europei”, gli UEFA Euro 2016 commentati dalla Gialappa’s

Da pochi giorni, per tantissime donne, è iniziata l’estate traumatica e non mi riferisco al fatto che alcune di noi non sono pronte per la prova costume, bensì al fatto che mariti, fidanzati, padri, amici e fratelli saranno completamente OUT perché dal 10 giugno 2016 hanno preso il via gli UEFA Euro 2016 e ragazze diciamoci la verità per un bel mesetto “chi s’è visto s’è visto”.

Calendario delle 27 partite commentate dalla Gialappa's

Calendario delle 27 partite commentate dalla Gialappa’s

L’unico modo per combattere con positività il problema è affrontarlo con un sorriso, magari seguendo anche noi il campionato europeo ma concedendoci una risata con il commento della Gialappa’s Band che dopo dieci anni torna a commentare le partite su Radio 2 (e in contemporanea su Rai 4) con Rai dire Europeii.

Dopo il successo dell’ultima stagione di “Quelli che il Calcio…” Marco Santin, Giorgio Gherarducci e Carlo Taranto con Rai Dire Europei saranno alle prese con il commento di 27 partite (l’esclusiva di tutti i match è nelle mani di Sky). Si è iniziato il 10 giugno 2016 alle 20.45 con il commento della partita inaugurale Francia – Romania dallo stadio Saint-Denis di Parigi e si concluderà il 10 luglio sempre nello stesso stadio.

Come al solito il commento irriverente delle Gialappa’s, con la complicità di tanti ospiti, sarà una mano santa per tutti coloro che non riescono a reggere nemmeno un minuto davanti allo schermo con quel campo verde ma che allo stesso tempo non vogliono sentirsi esclusi dagli eventi visto che in queste occasioni si diventa improvvisamente tutti tifosi.

Radio 2, oltre che con la Gialappa’s, è stata protagonista giovedì 9 giugno trasmettendo in diretta, a partire dalle 22.50 (e in contemporanea video su Rai 4), il concerto d’apertura di questi UEFA Euro 2016. Ad esibirsi sul palco David Guetta, Official Global Music Ambassador per questo europeo e creatore dell’inno ufficiale This one’s for you.

Per tutte le novità in tempo reale potete seguire le pagine Facebook della Gialappa’s Band e di Radio 2.

Spiacenti, i commenti sono chiusi ...

MORE FROM LUCIA MELAS

ENTRA NELLA COMMUNITY