Dall'altra parte del vetro

“RadioItaliaLive – Il Concerto”, l’edizione 2016 con le sue novità

0
Like

Negli ultimi mesi ci è capitato molto spesso di parlare di “compleanni radiofonici”, anche l’evento di cui parleremo oggi ebbe proprio inizio grazie ad una festa di compleanno, quando Radio Italia decise nel 2012 di festeggiare i suoi 30 anni in grande stile con un mega concerto in Piazza del Duomo a Milano e proprio il successo ottenuto fece sì che lo spettacolo venne riproposto l’anno successivo e ancora, e ancora.

Siamo arrivati alla 5ª edizione del RadioItaliaLive – Il Concerto e per festeggiare questo ennesimo anniversario la radio di Cologno Monzese ha deciso di apportare ancora alcune novità.

Non ci sarà solo una serata, infatti quest’anno saranno ben due, l’8 e il 9 giugno sempre nella cornice di Piazza Duomo, serate che verranno presentate per il 5º anno di fila da Paolo Kessisoglu e Luca Bizzarri, mentre Daniele Bossari vi racconterà tutte le emozioni del backstage. 18 artisti si alterneranno sul palco accompagnati dall’Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal maestro Bruno Santori. Per ora sono stati annunciati solamente alcuni nomi e, come vuole ormai la tradizione, i “reduci di guerra” dei talent avranno la meglio, infatti saranno presenti Emma, Alessandra Amoroso e Lorenzo Fragola. Ci sarà anche una parte dedicata agli “artisti in erba” denominata Radio Italia 3.0 (dove l’anno scorso partecipò lo stesso Fragola). Sarà dato a loro il compito di aprire le serate e tra gli altri troviamo gli idoli indiscussi dei giovani Benji & Fede e, reduce da Sanremo con la sua nuova carriera da solista, Alessio Bernabei. Ma le novità non finiscono qui.

Quest’anno ci sarà anche la Social Arena dove gli influencer più seguiti del web si ritroveranno per condividere via social gli attimi che caratterizzeranno le due serate. Ospite d’eccezione Cleo Toms, giovane youtuber che da pochi mesi ha anche iniziato ad indossare i panni della scrittrice debuttando nelle librerie con il suo primo libro “Le #piccole cose che amo di te” (edito Rizzoli). Quindi affilate gli smartphone perché sarà una guerra a colpi di hashtag.

Le serate saranno trasmesse in diretta radiofonica, su Radio Italia TV, in streaming su radioitalia.it e sull’app di Radio Italia scaricabile dai principali digital store. Durante le due giornate, dal mattino fino alla sera, ci sarà inoltre da Piazza Duomo una diretta radiofonica non-stop, con tutti gli speaker che saranno i veri padroni di casa. Continua anche il gemellaggio con Mediaset, infatti le due serate verranno trasmesse successivamente anche su Italia 1.

Quindi appuntamento l’8 e il 9 giugno con RadioItaliaLive – Il Concerto, per tutte le novità e gli aggiornamenti sul cast potete visitare il sito internet www.radioitalia.it.

Spiacenti, i commenti sono chiusi ...

MORE FROM LUCIA MELAS

ENTRA NELLA COMMUNITY