Dall'altra parte del vetro

Radio Italia Live – Il Concerto: ecco il cast

0
Like

A Milano e a Palermo il presidente di Radio Italia Mario Volanti ha presentato il cast dell’edizione 2017 del Radio Italia Live – Il Concerto.

Nella giornata di ieri e oggi, è stata presentata a la nuova edizione del Radio Italia Live – Il Concerto. La novità principale di quest’anno riguarda la location, infatti lo spettacolo si scinde tra nord e sud. Sarà la città di Palermo (con il Foro Italico), insieme alla super collaudata Piazza Duomo di Milano, a fare da palcoscenico ad un cast a dir poco stellare.

Perché durante le conferenza stampa, oltre alle novità, sono anche stati confermati tanti protagonisti delle precedenti edizioni.

Da sinistra: il presidente di Radio Italia Mario Volanti e il sindaco di Milano Giuseppe Sala (photo credit: radioitalia.it)

Da sinistra: il presidente di Radio Italia Mario Volanti e il sindaco di Milano Giuseppe Sala (photo credit: radioitalia.it)

La conferma di Luca & Paolo come presentatori

Incominciano dai presentatori: infatti per il sesto anno consecutivo ci saranno Luca Bizzarri e Paolo Kessissoglu. La coppia sarà affiancata dall’attrice e cantante Serena Rossi, che si occuperà di raccontare il backstage. La speaker di Radio Italia Manola Moslehi, invece, sarà tra la folla per riportare tutte le emozioni dei fan accorsi in piazza per i loro idoli. Gli artisti saranno accompagnati dall’Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal maestro Bruno Santori.

Come da tradizione, i concerti saranno completamente gratuiti. Negli anni hanno radunato in Piazza Duomo centinaia di migliaia di persone, battendo qualsiasi record anche nel web. Infatti, anche quest’anno, i social saranno i veri protagonisti con i loro racconti in tempo reale nelle piattaforme Facebook, Twitter, Instagram e Snapchat.

Da sinistra: Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu (photo credit: vanityfair.it)

Da sinistra: Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu (photo credit: vanityfair.it)

I giovani nel Radio Italia 3.0

Parliamo ora del cast: tra ieri e oggi, con due conferenze stampa, sono state presentate le line up dei due eventi.Fatto sta che l’elenco è in fase di aggiornamento, quindi qualche nome potrebbe ancora aggiungersi.

Come ogni anno il cast verrà diviso in tre categorie. Ci sarà il Radio Italia 3.0, l’angolo dedicato ai giovani talenti, e quest’anno calcheranno il palco di Milano il vincitore di Sanremo Giovanni Lele e Elodie, mentre a Palermo ci saranno Sergio Sylvestre e Marianna Mirage.

Elodie

Elodie

Il Main Cast del Radio Italia Live

Per Radio Italia World a Palermo ci sarà il ritorno di Bob Sinclair e a Milano, per la prima volta sul palco del Radio Italia Live – Il Concerto, ci sarà Anastacia.

Il main cast, invece, al momento comprende per ambedue le date: Francesco Gabbani, J-Ax e Fedez, Nek, e Samuel.

Oltre ai già citati il 18 giugno, nella cornice di Piazza Duomo a Milano si esibiranno: Andrea Bocelli, Alessandra Amoroso, Benji & Fede, Emma, Giorgia, Fiorella Mannoia e Umberto Tozzi.

Mentre il 30 giugno al Foro Italico di Palermo ci saranno: Eros Ramazzotti, Nina Zilli, Alessio Bernabei, Lorenzo Fragola, Francesco Renga e Le Vibrazioni.

Oltre alla diretta radiofonica, come abbiamo già raccontato, da quest’anno il concerto verrà trasmesso in diretta, oltre che su Radio Italia Tv, anche su Real Time e sul canale Nove. Sarà disponibile anche lo streaming audio e video su radioitalia.it e sull’app iRadioItalia.

Da sinistra: J-Ax e Fedez (photo credit: gardapost.it)

Da sinistra: J-Ax e Fedez (photo credit: gardapost.it)

Spiacenti, i commenti sono chiusi ...

MORE FROM LUCIA MELAS

ENTRA NELLA COMMUNITY