Dall'altra parte del vetro

Radio City e la radio è in festa

0
Like

Come si sa Milano è il “centro operativo” della radio italiana, infatti quasi tutti i network hanno la propria sede principale nel capoluogo meneghino e questa settimana questa paternità si arricchirà di alcuni eventi importantissimi infatti, oltre ai RadioDays Europe che si svolgeranno a cavallo tra questa e la prossima settimana (dal 15 al 17 marzo, ne avevamo già parlato qui) il cosiddetto “aperitivo di benvenuto” sarà affidato al Radio City.

image

Ma che cos’è il Radio City? È proprio il primo e vero raduno di tutti i network italiani (e non solo) che si svolgerà alla Fabbrica del Vapore a Milano in zona Chinatown, giusto per darvi due dritte, e qui si avrà l’occasione di assaporare la radio non solo con le orecchie ma anche con gli occhi perché per ben tre giorni (dal 13 al 15 marzo) la diretta radiofonica si trasformerà in un enorme staffetta tra i vari network, dove Radio Deejay la farà veramente da padrona (potete leggere il programma completo qui). Ma non solo, il Radio City sarà anche luogo d’incontro per discutere delle varie tematiche riguardanti il mondo della radio e il fulcro della tre giorni arriverà domenica 15 alle 18 dove per l’angolo Meet the Guru ci sarà un incontro con Helen Boaden direttrice di BBC Radio, visto che per la maggior parte degli addetti ai lavori, e non solo, le radio della BBC sono un modello da cui attingere sarà bello vedere il confronto con un modo di fare radio che purtroppo non ci appartiene per niente.

E per la serie “matrioska” all’interno del Radio City ci sarà un altro evento, il FRU 2015, il Festival delle Radio Universitarie, che giunge alla sua quinta edizione. Dopo l’edizione dell’anno scorso svoltasi a Novara, quest’anno è stata scelta Milano visto anche l’avvento dell’Expo. Ci sarà l’occasione di seguire diversi workshop alla quale parteciperanno non solo i maggiori esponenti delle radio universitarie ma anche diversi rappresentanti dei network nazionali (il programma completo lo trovate qui). La partecipazione ai workshop è gratuita ma i posti disponibili sono limitati e quasi esauriti. Per quei pochi rimasti basta iscriversi sul sito www.eventibrite.it.

Sarà una grande festa non solo per gli addetti ai lavori ma soprattutto per chi la radio la ama.

Per tutte le info potete visitare il sito www.radiocitymilano.it.

Vuoi scrivere un commento?
Effettua la registrazione da questo link:

Registrati

MORE FROM LUCIA MELAS

ENTRA NELLA COMMUNITY