Dall'altra parte del vetro

Radio 2 a Sanremo 2016, la radio ufficiale del Festival

0
Like

Per quanto tutto il mondo della radiofonia italiana questa settimana abbia deciso di trasferirsi nella riviera ligure per seguire più da vicino il Festival della canzone italiana (Sanremo ndr), l’esclusiva rimane sempre a casa di mamma Rai, infatti la radiocronaca, unica ed esclusiva, della serata è stata affidata a Radio 2, che per anni è stata la casa ufficiale della radiocronaca più irriverente, quella della Gialappa’s Band, ai quali quest’anno è stato assegnato un compito più arduo, quello di condurre dopo tanti anni il Dopofestival insieme a Nicola Savino. L’ultimo è stato condotto condotto dagli Elio e le Storie Tese nel 2008 che consegnò anche alla televisione italiana uno dei momenti più trash della storia: il litigio tra Toto Cutugno e Mario Luzzatto Fegiz.

Vedremo se quest’anno riusciranno anche loro a mettere una pedina nella storia.

Torniamo a Radio 2, la programmazione subirà alcuni variazioni e saranno tre i programmi che narreranno le vicende di questo 66° Festival:
dalle 11.30 alle 12.00 con I Provinciali condotto da Pif e Michele Astori;
dalle 15.00 alle 16.00 con I Sociopatici con da Andrea Delogu, Fabrizio Biggio e Francesco Taddeucci;
dalle 17.30 alle 19.00 con Radio 2 Speciale Sanremo con Luca Barbarossa e Andrea Perroni.

La radiocronaca delle cinque serate andrà in onda direttamente dal backstage del Teatro Ariston e sarà condotta da Pif, Michele Astori e Andrea Delogu. La stessa Delogu ha fatto parte della giuria per la scelta del cast di Sanremo Giovani.

Ma la festa non sarà solo in onda infatti ogni giorno, dalle 12 alle 14, i fortunelli che si troveranno nei pressi del Truck di Radio 2 potranno assistere a dei dj set esclusivi.

Ampio spazio anche per i social addicted, infatti tutto quello che accadrà verrà documentato nei canali social della di Radio 2 (Twitter e Facebook), in più sul sito radio2asanremo.rai.it potrete trovare la Video e la Foto Gallery, un ampio spazio dedicato ai ragazzi di Sanremo Giovani e tutti i testi della canzoni in gara.

Affilate gli smartphone perché la radio non perde il suo splendore e sarà una grande protagonista per questo #sanremo2016.

Spiacenti, i commenti sono chiusi ...

MORE FROM LUCIA MELAS

ENTRA NELLA COMMUNITY