Blueeco

Quando un panno può fare la differenza

0
Like

BlueEco   YouTubeQualche tempo fa ci siamo chiesti, come si possono facilitare le pulizie domestiche? sono davvero necessari tutti questi detersivi? Sicuramente eravamo tutti convinti che eliminare gli agenti tossici dalla quotidianità fosse il primo obbiettivo da raggiungere.  Lo ammetto non è stato facile, il mercato offre centinaia, migliaia di prodotti per le pulizie domestiche, ma nessuno ancora ci soddisfava perchè non  superava il “test qualità”. Avete presente le spugnette/pagliette per lavare i piatti? Ogni quanto le cambiate? per quanto tempo sono efficaci?   La durata e la resistenza di un prodotto per noi era una questione seria.

Fino a quando scopriamo la microfibra, un particolare tessuto ottenuto mediante diversi processi produttivi, dal frazionamento di fibra naturale ( cotone, viscosa ) o sintetica ( poliestere, poliammide = plastica riciclata).  La particolarità di questo tessuto? è composto da tantissimi “tentacoli” mille volte più sottili di un capello, tali da conferire la fondamentale e preziosa proprietà di asportare lo sporco mediante  capillarità ed elettrostaticità.

tv-300x228Ma non tutte le microfibre presenti nel mercato rispondono a questi requisiti, molte sono delle imitazioni, come le spugnette per i piatti di cui vi parlavo prima, durano poco e non fanno il loro “dovere”. Sapevamo di aver trovato una risposta alle nostre domande quando abbiamo scoperto che grazie a questo materiale si potevano svolgere le pulizie domestiche  senza l’utilizzo dei detersivi tradizionali ma solo con acqua. Si avete capito bene, niente più chimica per le vostre case. Profumare e disinfettare la casa sono una cosa seria, allora abbiamo integrato dei prodotti 100% naturali in grado di dare un risultato perfetto, niente da invidiare ai detersivi chimici.

Il rapporto qualità prezzo è un’altra questione importante,  quanto pensate che possano durare un paio di scarpe da 10 € ? io direi come le spugnette per i piatti di prima, così  nel mercato troverete tanti tipi di microfibre, ma quali saranno qualitativamente migliori? Noi di Blueeco ne abbiamo provate tante, abbiamo cercato di capire cosa fosse davvero la qualità in campo domestico, e con successo possiamo dire di aver ottenuto i migliori panni presenti nel settore, rispondono tutti ai nostri test di qualità:

– durano a lungo

– le pulizie domestiche sono più veloci

– lo sporco viene rimosso con facilità

– non è più necessario sostenere la spesa di decine e decine di detersivi

– vi basta solo l’acqua

– non inquinano nè la natura e riducono l’inquinamento domestico

– sono ottenuti con materiali di riciclo

siete abitudinarie e volete uno spruzzino? prendetene uno di riciclo riempitelo d’acqua, aggiungete un cucchiaino di Ecosale, e un misurino di Biolemon (= acido citrico) una una goccia di olio essenziale idrosolubile agli agrumi. Agitate e utilizzate come fate abitualmente.

ACQUISTA QUI —> I PANNI IN MICROFIBRA Blueeco

Vuoi scrivere un commento?
Effettua la registrazione da questo link:

Registrati

MORE FROM ELEONORA DE PAOLIS FOGLIETTA

ENTRA NELLA COMMUNITY