BIO, step by step

Quando il bio è a portata di mano

0
Like

cosmesi_viviverde gifPian piano anche la grande distribuzione si sta aprendo alle nuove esigenze dei propri clienti. Tra gli scaffali dei supermercati più conosciuti, infatti, non è raro trovare linee cosmetiche bio a prezzi veramente abbordabili. Questa settimana vorrei parlarvi della linea cosmetica Viviverde di Coop, che ho scoperto recentemente.
Un bel giorno, arrivata al reparto cosmesi del supermercato Coop del mio paese (dove ormai passavo di corsa senza degnare di uno sguardo i soliti brand esposti in ordine sugli scaffali) mi sono imbattuta in questi prodotti dal packaging minimal e sono stata subito attirata dal marchio Viviverde. Coop all’interno dei suoi negozi presenta questa etichetta su tutta una serie di prodotti che vanno dal settore alimentare alla cura per la casa e nella mia famiglia sono abbastanza presenti.

I prodotti della linea cosmetica Viviverde contengono almeno 98% di ingredienti di origine naturale, contengono principi attivi di origine vegetale provenienti da agricoltura biologica e profumi selezionati per ridurre il rischio di allergie. Inoltre, questa linea è anche molto attenta all’ambiente: solo le creme viso presentano un packaging esterno in cellulosa certificata e totalmente riciclabile, così come la confezione del prodotto.

La linea comprende tutto ciò che serve alla cura del corpo, dalla crema corpo nutriente alle salviettine struccanti.

viviverde

Nell’immagine mancano all’appello:

  • Capelli

Shampoo delicato 250 ml

  • Detergenti corpo

Gel doccia delicato 250 ml
Sapone liquido delicato 250 ml
Detergente intimo delicato 250 ml
Deodorante delicato roll-on 50 ml
Deodorante delicato vaporizzatore 75 ml

saponi-viviverde

Io fin’ora ho provato solo lo struccante idratante delicato per occhi e devo dire che è il primo a non darmi quella sensazione di affaticamento agli occhi dopo essermi struccata. E’ molto delicato e lo uso anche per il resto del viso. Unica nota dolente: non aspettatevi il classico profumo da latte detergente o tonico, il profumo non è incluso nell’INCI e per questo vi sembrerà abbia un odore strano. Prossimamente ho intenzione di provare la crema viso e poi dare una chance anche agli shampoo e alle creme corpo.

Credo che dei prodotti con un INCI così verde e ad un prezzo veramente conveniente, valgano proprio la pena di essere almeno testati.

Vuoi scrivere un commento?
Effettua la registrazione da questo link:

Registrati

MORE FROM GIADA TOSO

ENTRA NELLA COMMUNITY