Search On Media Group

Il programma del Web Marketing Festival 2017: le nostre scelte

0
Like

Ci vogliono 54 pagine per descrivere il programma dell’edizione 2017 del Web Marketing Festival.

54 pagine chiare, colorate, dense di vita, di ispirazioni ed anche un po’ di mistero.

Qualche punto di domanda campeggia qua e là, aumenta l’hype e ci dimostra che l’attesa è quasi finita.

programma web marketing festival 2017

Sala Plenaria

La sala plenaria offre speech ispirazionali a rotazione. Nell’arco di 10 ore presenzieranno sul palco relatori di qualsiasi stampo e provenienti dai più ampi background possibili.

Dai Modena City Ramblers, che apriranno l’evento con un concerto, a Cristiano Pasca de “Le Iene” che lo chiuderà sabato con uno speech sull’abbattimento delle barriere architettoniche, i relatori si susseguiranno rapidamente con interventi brevi e concisi, focalizzandosi su tematiche importanti e di impronta sociale. Giorgia Palmas e Cosmano Lombardo – CEO di Search On Media –  condurranno le giornate lasciando che sul palco si diano il cambio giornalisti della carta stampata, docenti universitari, portavoce di Google, Microsoft, LEGO.

Sala Anfiteatro: Facebook Advertising

La sala Anfiteatro ospiterà nella giornata di Venerdì il tema Facebook Advertising. Veronica Gentili – founder di Glisco – ci mostrerà come interpretare le metriche di una campagna Facebook che non dà risultati, mentre Giuseppe Brugnone e la sua brillante carriera in Lego cavalcherà la stessa onda comparando le potenzialità degli Adv su Facebook e gli spot televisivi, spiegando come misurare i risultati non sempre identificabili nelle campagne TV.

Parallelamente nella sala adiacente si parlerà di un po’ di sano gossip: Lorena Fanunza, Head of Content in BizUp, ci spiegherà cos’è il newsjacking portando come esempio la proposta nuziale in diretta di Fedez a Chiara Ferragni e tutta la eco ricevuta nei giorni a seguire mentre Gerardo Grasso, web marketing manager di Veratour svelerà il giorno dopo segreti per imbastire una social media strategy improntata sull’influencer marketing

Sala Piazza: SEO e contenuti

Gushmag è una piattaforma editoriale che si basa sulla passione delle persone nella creazione e fruizione dei contenuti. Spesso i brand si rivolgono a noi per creare un blog aziendale, uno spazio in cui condividere con i propri clienti i temi caldi del momento per il settore, cosa sta succedendo nelle loro aziende, mostrare cosa stia bollendo in pentola (spesso nel senso letterale del termine!). Crediamo che questa condivisione, questo filo diretto con la propria clientela abbia un valore inestimabile per avvicinare le parti, per creare legami che vadano oltre all’acquisto e perdurino nel tempo.

Per questo motivo, non vediamo l’ora di assistere allo speech di Matteo Monari, co-founder di BizUp che parlerà alla platea nella sala dedicata alla SEO dimostrando i motivi per cui alle aziende non serve un blog.

Sala Tempio: Strategia e Innovazione

Nella sala dedicata alla Strategia e Innovazione Fabio Padoan, creative director e copywriter parlerà di un tema molto caro a Gushmag, illustrando come i contenuti siano al centro della relazione tra brand e persone e regalando 4 consigli pratici per favorire questa connessione. Nella stessa sala, il giorno successivo, Giada Cipolletta – professione ghostwriter – racconta come far durare la storia d’amore tra Brand e Customer.

27768773043_e25170f656_k

Sala Piazza: la nostra preferita, quella sul Content Marketing

Ovviamente Sabato non potremo mancare in Sala Piazza 1: il tema è il content marketing!

Saremo sicuramente presenti alla speech di Giada Birbitello di Optimize, che parlerà dell’intreccio SEO e content attraverso 3 casi studio vincenti e di Roberta Remigi, Digital Strategist con un background Google e SAP che ci aiuterà a comunicare ed implementare una strategia editorial nel B2B2C, nostro importantissimo target.

Saranno due giorni intensissimi dove sette di noi si giostreranno tra lo stand e le sale, intervistando relatori e parlando con i partecipanti, pronti ad assistere agli speech e sempre assetati di nuovi conoscenze!

Scarica e consulta il programma del Web Marketing Festival 2017

[button content=”SCARICA IL PROGRAMMA DEL #WMF17″ color=”black” text=”white” url=”https://www.webmarketingfestival.it/2017/programma/programma.pdf” openin=”_blank”]

Scarica il nuovo numero del Paper di Gushmag CIRCLE#1 per maggiori informazioni sul nostro viaggio attraverso i contenuti al Web Marketing Festival 2017!

CIRCLE di Gushmag

Spiacenti, i commenti sono chiusi ...

MORE FROM ALESSIA BALLESTRERI

ENTRA NELLA COMMUNITY