Coni et Amo

“Porché Ne” Trio feat. Leo Genovese all’Ex Wide club di Pisa

Contaminazioni di suoni e culture per il trio composto da Francesco Marcocci, Leo Genovese e Aleksandar Petrov in concerto stasera all’Ex Wide Club di Pisa


Logo della manifestazione Pisa Jazz

Logo della manifestazione Pisa Jazz


In attesa del grande concerto di Fresu, Galliano e Lundgren del prossimo martedì 26 Aprile al Teatro Verdi, ancora un ultimo appuntamento all’ExWide Club di Via Franceschi per la rassegna Pisa Jazz.
Questo venerdì l’occasione è davvero speciale; oltre ad essere appunto l’ultimo appuntamento che l’ExWide dedica al jazz per questa stagione, sarà anche l’occasione di un graditissimo ritorno “in patria”. Il compositore, contrabbassista e produttore pisano, Francesco Marcocci, si esibirà al fianco di due grandi musicisti, uno dei quali – Leo Genovese – una vera e propria star del panorama jazz internazionale.
Pianista, polistrumentista e compositore Argentino, Leo Genovese è uno dei musicisti più richiesti e apprezzati a livello internazionale; vanta collaborazioni del calibro di Esperanza Spalding (al fianco della quale ha vinto più volte il Grammy Award), Jack De Johnette, Wayne Shorter, Herbie Hancock, Joe Lovano, Francisco Mela, George Garzone, Billy Hart, Mike Stern, solo per citarne alcuni.
Ai due si unirà il Percussionista e compositore Macedone Aleksandar Petrov che porterà sul palco, assieme alla batteria, il Tapan, una sorta di tamburo tipico della musica popolare balcanica.
Petrov è un musicista molto creativo, che compone e suona una musica innovativa e interessante; un artista che cerca sempre di fondere musica e ritmi dalla sua terra d’origine con altri stili, creando una storia.
Aleksander suona e registra abitualmente con importanti musicisti come Bojan Zulfikarpasic, G.Marais, Julien Lourau, Maxime Delpierre Julien Charlet, Tony Kitanovski, Marcel Khalife, Brankica Vaisavljevic-Vasilisa, Slonovski Bal, Krassen Lutzkanov, Jasko Ramic, Nedim Nalbantoglu, Leo Genovese e molti altri.
Tornando al musicista “nostrano”, dopo la formazione al Berklee College of Music di Boston, Marcocci vive a e lavora a New York dal 2009; è parte di molte band e progetti, e suona abitualmente con musicisti come Dan Blake, Uri Gurvich, Francisco Mela, Leo Genovese, Mino Cinelu, Elio Villafranca, George Spanos, Vasko Dukovski, In Ka’a Davis, Pancho Molina, Godwin Louis, George Garzone, Foday Suso, Manu Koch, Marcelo Toledo, tra gli altri. L’ultimo album di Marcocci – Folklorico – vede la partecipazione di Dave Liebman come Special Guest.

Leo Genovese: piano, electronics, sax, percussion & vocals
Francesco Marcocci: double bass, percussion & vocals
Aleksandar Petrov: drums, tapan & vocals



“PORCHé NE” TRIO feat. LEO GENOVESE

ExWide Club, via Franceschi 13 – Pisa
L’inizio del concerto è previsto per le 22:00
Ingresso, riservato ai soci AICS : €5

Al termine del concerto la serata continuerà con l’ultima “Late Night Jam Session” della stagione.


PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Per scoprire di più su Leo Genovese : Clicca qui!

Info : Pisa Jazz

A cura di : Eleonora Gadducci
Immagini: Logo / Pisa Jazz

MORE FROM ELEONORA GADDUCCI

ENTRA NELLA COMMUNITY

We use cookies to ensure that we give you the best experience. If you continue without changing your settings, we’ll assume that you are happy to receive cookies from our website. anytime by typing