Belli con i cristalli

PIRITE.. forza, determinazione, concretezza contro ANEMIA e Circolazione lenta!

0
Like

Buongiorno Amici Sognatori!

Eccomi qui, pronta a condividere con voi nuove esperienze e nuovi Cristalli.. o meglio, in verità quasi tutte le mie nuove esperienze derivano da qualcosa che faccio con loro.. :-)

Bhè, oggi voglio parlarvi di un cristallo che mi sta particolarmente  a cuore, un minerale che mi ha aiutato molto in questi ultimi 3 anni e che mi ha permesso di andare avanti senza troppe domande, perplessità o giudizi per me stessa.. Mi ha sostenuto nei momenti di difficoltà dove mi sembrava di non avere più le forze mentali e fisiche per continuare a portare il messaggio del mio cuore, ha trovato le mie pozze vuote e le ha riempite con tanta forza e determinazione! Sto parlando di PIRITE amici.. quello splendido minerale dorato che nasce anche nella nostra amata Italia.

PIRITE ed Ematite dell' Isola d' Elba

 

 

Questo ‘falso oro’ nasce soprattutto nella magnifica ISOLA D’ELBA insieme a moltissimi altri minerali, in primo luogo l’ Ematite, che sfoggia con gloria gli esemplari più belli al mondo. Vedete come siamo circondati dalla bellezza e dall’ abbondanza senza nemmeno rendercene conto?? Tutto è sempre più facile e naturale di quanto noi ce lo immaginiamo.. la mente umana riesce inesorabilmente a creare limiti anche dove non esistono e genera paura o scetticismo verso ciò che non si conosce.. Forse se avessimo saputo dall’  infanzia dove poggiamo i nostri piedi sarebbe più facile comprendere l’ immensa dolcezza di Madre Terra, i meravigliosi gioielli che ci offre e tutti la ringrazieremmo quotidianamente per i doni che continuamente ci fa, primo fra tutti il permetterci di avere un luogo dove vivere!

Bhè, diciamo che questo è un po’ ciò che accade in questa piccola e magica Isola.. dove sono stata per la prima volta il Giugno scorso; è stato semplicemente sorprendente vedere come gli abitanti contribuiscano a tenere intatta la bellezza della loro Terra e come non si arrabbino con lei per la sua espressione.. se il mare è mosso non si arrabbiano perchè tutte le gite in barca saltano, accettano e disdicono.. si godono il resto delle bellezze che offre il luogo dove si trovano.. questo credo sia uno dei principali motivi per i quali Pirite a deciso di nascere in questa terra speciale.. per la determinazione e la convinzione che qui regna..

Inizialmente questo è stato il mio pensiero.. ma, dopo essere stata su una spiaggia ricoperta da brillanti sassi di pirite, ho avuto un’ illuminazione.. e se fosse tutto il contrario?? se gli abitanti del luogo sono così determinati e concreti proprio perchè vivono sopra questa potente bomba d’ energia?! Una delle caratteristiche della Pirite è proprio quella di portare DECISIONE.. è una spinta a muoversi, a decidersi, a compiere tutte quelle azioni che abbiamo solo immaginato o che pensiamo di aver compiuto ma in verità non le abbiamo fatte al meglio delle nostre possibilità.. è una forza! una potenza!

vecchia miniera

 

spiaggetta nascosta

 

 

 

 

 

 

 

 

Proprio per questo motivo Pirite mi ha aiutato molto in questi anni; mi ha sostenuto permettendo alla mia mente di verità l’ unica grande verità universale.. ciò che tutto è semplicemente perfetto così come accade poichè siamo noi che lo creiamo e noi che lo desideriamo.. crea ciò che desidera mi ha detto.. ed è ciò che sto con il suo sostegno facendo.. Permettendo all’ energia reale del mio cuore di vivere e mostrarsi a me, ed agli altri Pirite mi ha liberato dal giudizio, che non esiste perchè tutti facciamo ciò che è meglio per noi stessi e solo in questo modo possiamo aiutarci gli uni con gli altri, se non stiamo bene noi come pretendiamo di poter aiutare il prossimo? un amico, un parente? Se noi abbiamo la febbre dobbiamo curarci prima di poterci muovere altrimenti otterremo il risultato opposto e la attaccheremmo a tutti.. :-)  questo è il non giudizio!!

Nonostante tutto la cosa più grande che questo minerale potesse fare per me è stato farmi da SPECCHIO.. mi ha mostrato come alcune parti di noi restano nascoste o perchè non le conosciamo o perchè non vogliamo vederle. A volte teniamo nascoste parti del nostro essere, come ho fatto io, perchè abbiamo paura di venir giudicati, di non essere all’ altezza o di non esser in grado di fare ciò che vediamo in noi.. ma scusate, ma se è dentro di noi.. perchè dovrebbe esser “sbagliato”? perchè non dovremmo esser in grado o all’ altezza?

IO mi sono osservata e grazie al minerale e ho visto ciò che sono nella mia totalità e ciò che desidero essere.. Se lo vedi e lo senti dentro di te significa che deve essere.. che lo sei e che lo sai.. :-)

pirite in varie forme

 

Oltre tutto ha degli effetti più che benefici sul nostro corpo primo fra tutti ricarica il ferro nel nostro organismo; io sono Vegetariana e un po’ di ferro in più non fa mai male.. ;-) lo consiglio infatti a tutte le persone ANEMICHE che vogliono sostenere il fisico senza riempirsi di troppe pastiglie, una bella brocca d’ acqua con pirite ogni giorno e via.. piano piano vi accorgerete come il vostro corpo si rinforza sempre più e la debolezza scompare.. è indicato anche per chi sta svolgendo delle riabilitazioni e desidera maggiore sostegno ed energia vitale, questa spinta gli permetterà di accelerare il processo di guarigione..

è un minerale che fin dall’ antichità è collegato all’ elemento fuoco, forse perchè se strofinato crea delle scintille come fanno le pietre focaie, e proprio questa sua caratteristica gli permette di migliorare il funzionamento del cuore e dell’ intero sistema circolatorio che sarà notevolmente rafforzato.

Come ho già detto amo questo cristallo e potrei parlare di lui per ore ed ore ma creerei altre storie.. quello che conta davvero è come lui abbia cambiato la mia vita, come nei giorni difficili ci sia sempre stato, come fosse vivo anche se non poteva muoversi..

Bhè.. credo di aver esaurito le parole, almeno per oggi! hihihi.. vi ringrazio tutti per aver condiviso con me la mia esperienza e ringrazio l’ Isola d’Elba che ci permette di osservare come le meraviglie siano davvero a portata della nostra mano, o in questo caso di un breve viaggio in auto.. ;-)

Buona nuova settimana sognatori.. baci e abbracci a tutti….

 

Vuoi scrivere un commento?
Effettua la registrazione da questo link:

Registrati

MORE FROM FRANCESCA BELOTTI

ENTRA NELLA COMMUNITY