Città per giovani

PELLE2: Un’esperienza visuale, una Mostra Fotografica per analizzare Se Stesso

0
Like

“Seconda Pelle”, PELLE2 è la Mostra Fotografica a cura di Beatrice Favaretto che verrà inaugurata domani c/o l’Eden Café a Treviso.

Beatrice nasce a Venezia nel 1992 e fin da piccola è a contatto con la bellezza dell’arte. Si diploma al Liceo Linguistico Canova e frequenta l’Accademia di Belle Arti nella sua città. Qui scopre il suo amore per il bodypainting e il Corpo diventa una tela bianca su cui sperimentare il suo amore per il colore, la forma e i materiali. I colori fluorescenti diventano il mezzo prediletto per creare l’universo parallelo in cui è rinchiuso il suo essere, il potere di questi colori mette in luce l’energia che viene sprigionata dalle sue ferite ed esperienze più nascoste. Attraverso la fotografia esprime il mondo onirico dove risiedono le sue paure, emozioni.

1546002_10152353652866849_7958520551473979416_n

Dopo numerosi eventi collettivi e premi raggiunti, si apre al pubblico di Treviso con PELLE2, un LIVE FLUO PERFORMANCE in collaborazione con Luca Ramones e Francesco Gibaldi dei Waterproof.

Pelle2 è una mostra fotografica che punta a mettere in sintonia suoni, colori e spazi con lo scopo di offrire al visitatore un’esperienza visuale in grado di porre domande, portandolo ad analizzare se stesso e la sua seconda pelle con cui quotidianamente si confronta in maniera spesso inconsapevole.
Con il termine “Seconda Pelle” viene intesa quella superficie con cui l’umano si confronta quotidianamente nella sua intimità, uno strato visibile dal singolo, la cui visione deriva da momenti di riflessione e che ci fa capire chi siamo, quali sono i nostri limiti, le nostre imperfezioni e la nostra unicità.
L’analisi di essa è il primo passo verso lo sfogo, verso la percezione di un nuovo io, una terapia che parte da noi stessi per essere catapultata sugli altri.
Non sono più gli occhi a guardare il corpo ma l’anima che analizza se stessa sprigionando quella che è la sua vera identità e facendoci capire chi realmente noi siamo, accettando la realtà e cercando sempre di migliorarla per rendere questa pelle sempre più levigata.

La Mostra Fotografica sarà aperta per tutto il mese di Novembre ed è un evento organizzato in collaborazione con #cittàpergiovani.

Per maggiori Info: http://goo.gl/DsCA71

Spiacenti, i commenti sono chiusi ...

MORE FROM CONTRIBUTOR

ENTRA NELLA COMMUNITY