L'armadio verde

Parola di Fashion Blogger!

0
Like

Sono una mamma attenta al punto giusto. Non sono troppo precisina, ma neppure nevroticamente sbadata. Mi piace lasciar che gli anticorpi diventino fidi alleati del mio piccolo, senza far sì che il fango sostituisca la colazione, come mi piace vederlo tentar di chiudere una scatola al contrario e poi riprovarci, e riprovarci ancora, e dopo innumerevoli tentativi chiudere la scatola e guardarmi soddisfatto!

I bambini sono fogli bianchi su cui è meraviglioso poter stilare la prima scaletta del racconto, ma poi in fin dei conti i veri scrittori sono loro. Indubbiamente però i primi anni di vita rappresentano i cardini su cui si muoverà l’intero sistema a molteplici strati.

Così come i primi momenti di socializzazione e urbanizzazione umana, anche l’abbiglio iniziale è patria indiscussa delle mamme. E così un pagliaccetto rosso a pois rosa abbinato ad una camicetta hawaiana stile ‘americano a Venezia’, può certamente rovinare un ricordo di un primo compleanno.

“Oh My God!”

Tutta questa prefazione per introdurre, care mamme veterane, neomamme o prossime mamme, l’articolo di oggi nella nostra rubrica ‘L’Armadio Verde‘ dedicato all’abbigliamento perfetto, ma non troppo, per le prime belle foto ricordo al mare, per i nostri bimbi con alcuni preziosi consigli da Erika Barbato e Pamela Lori, due affermate fashion blogger sempre attente ai dettagli che fan tendenza.

Oggi parliamo ai piccoli dai 0 ai 12 mesi!

Pitti Bimbo PE 2015

Un po’ stile charleston, un po’ rock chic. Questa la tendenza che apprezzo per la moda bimbo P/E 2014. Colori pastello alternati a quelli fluo, pois, borchie e fiochetti, a volte anche stampe camouflage. 

Erika Barbato – Gushmagger della rubrica Il Look della Settimana e fashion blogger [www.erikabarbato.com]

Collezione 2014 Billieblush

Collezione 2014 Billieblush

Lo stile dei bimbi riflette molto quello degli adulti, anche se gioca molto di più con i colori e le grafiche. Sicuramente i motivi floreali, le righe e i pois sono le tendenze di quest’estate, dove predominano il blu, il rosso e il giallo.

Pamela Lori – Gushmagger della rubrica The New World of Fashion e fashion blogger [ilblogdilorip.com]

 

Dopo questi preziosi consigli, non ci resta che scegliere qualche meraviglia dal sito www.armadioverde.it che fa certamente al caso nostro:

 

 BIMBO 

IMG_5664

Polo Moncler Unisex / 12-18 M / 82 CM

Costume guess Bambino  / 2-3 A / 98 CM

Costume guess
Bambino / 2-3 A / 98 CM

Costume Chiuso per ferie Bambino  / 6-9 M / 74 CM

Costume Chiuso per ferie
Bambino / 6-9 M / 74 CM

 

BIMBA 

Costume Petit Bateau Bambina  / 6-9 M / 74 CM

Costume Petit Bateau
Bambina / 6-9 M / 74 CM

Camicia Petit Bateau Unisex  / 1-3 M / 62 CM

Camicia Petit Bateau
Unisex / 1-3 M / 62 CM

Bermuda Carter s Bambina  / 0-1 M / 56 CM

Bermuda Carter s
Bambina / 0-1 M / 56 CM

Non perdete il prossimo articolo online il 12 agosto nella rubrica L’Armadio Verde per scoprire la seconda parte delle nostre proposte per l’estate 2014 per i bambini da 12 mesi in sù!

 

 

Per vedere tutta la collezione disponibile,
visitate il sito: www.armadioverde.it 

 

ì

Spiacenti, i commenti sono chiusi ...

MORE FROM CONTRIBUTOR

ENTRA NELLA COMMUNITY