LoverCoasters, una vita a testa in giù

Parksmania Awards 2015: oggi a Leolandia si consegnano gli Oscar del divertimento

0
Like

Ogni settore ha i propri riconoscimenti e premi; per quanto riguarda il mondo dell’ entertainment nostrano, ci pensa Parksmania.it, con i suoi Awards.
Per chi non conoscesse Parksmania.it, si tratta di una testata giornalistica online, specializzata nel settore dell’amusement, nata da un’idea dell’attuale direttore Roberto Canovi nell’agosto 1997, diventata col tempo, il punto di riferimento degli appassionati di parchi divertimento.
Giunta alla quattordicesima edizione, l’assegnazione di questi premi, vuole essere un riconoscimento per i parchi che durante l’anno si sono distinti a livello italiano ed europeo. Dal 2005 la cerimonia di premiazione si svolge all’interno di un parco ospitante: quest’anno approderà a Capriate a San Gervasio, nel parco di Leolandia.
In attesa di conoscere i vincitori di quest’anno, curiosiamo tra le varie nomination:
Per la categoria “Parco dell’anno”, ovvero il parco italiano che ha registrato il maggiore salto di qualità dalla scorsa stagione a quella attuale, abbiamo in nomination Cavallino Matto, Gardaland e Movieland Park.
Per quanto concerne il “Parco acquatico dell’anno” (struttura acquatica che nel corso della stagione si è maggiormente distinta sommando i seguenti parametri: qualità generale dei servizi, personale, miglioramento/inserimento attrazioni, spettacoli, rapporto qualità/prezzo) corrono per il premio Aqualandia, AcquaVillage Follonica e Etnaland Acquapark.
La migliore nuova attrazione family presentata nel corso della stagione vincerà il premio per “Nuova Attrazione Family”. In nomination ACQUA VILLAGE FOLLONICA con “Gin-co”, CINECITTA’ WORLD con “Cinecitram” e l’ospitante LEOLANDIA con l’ “Area Peppa Pig” (di cui abbiamo già parlato).
La “migliore nuova attrazione” sarà un coaster: i tre nominati sono CAVALLINO MATTO con lo stand up coaster “Freestyle”, il Dive coaster di GARDALAND, “Oblivion” e il nuovo arrivato a MOVIELAND PARK , “Diabolik”.
Per il “Miglior Show Indoor” i finalisti sono GARDALAND con “Alienation 2.0”, LEOLANDIA con “Avventura” e OLTREMARE con “Emotions”.
Il “Miglior Show Outdoor” : GARDALAND – “40 anni di magia” – Gardaland, MIRABILANDIA – Grosso Guaio a Stunt City”, MIRABILANDIA – “Le nuove avventure di Peter Pan”.
Per concludere, un riconoscimento viene dato anche al “Miglior Personale”, per il personale che si è maggiormente distinto nel corso della stagione per gentilezza con gli ospiti, motivazione e impegno nel problem solving. In nomination abbiamo i lavoratori di CINECITTA’ WORLD, GARDALAND e LEOLANDIA.
Sono stati assegnati anche 3 premi a livello europeo:
Il “Parco Europeo dell’anno” è Europa Park. La motivazione: “Europa Park festeggia nel migliore dei modi il suo 40° anniversario forte dei suoi 5 milioni di visitatori annui, dell’incredibile varietà di attrazioni e spettacoli, di alcuni fra i migliori hotel tematizzati al mondo e di eventi unici come le Halloween Horror Nights.”
La “Migliore attrazione europea” è una dive machine Olandese, si tratta di Baron 1898″ a DE EFTELING.
“Efteling non tradisce la sua natura e realizza un rollercoaster dall’incredibile e originale tematizzazione, che si distingue nel panorama europeo per la qualità e numerosità dei dettagli, e per la scelta nella tipologia (dive-coaster), molto apprezzata dagli ospiti”.
Il “Migliore evento stagionale Europeo” è “Frozen Summer Fun” a DISNEYLAND PARK PARIS (Francia)
“Disneyland Paris rinfresca l’estate e celebra il film d’animazione Frozen con numerose attività a tema, tra le quali l’apprezzato Frozen Sing-along, uno spettacolo musicale in compagnia di Anna, Elsa e Olaf che ha coinvolto oltre 1 milione di spettatori. ”

Non mancheranno premi speciali per piccole realtà che si sono distinte durante la stagione che sta per concludersi.
Siete d’accordo con le nomination di Parksmania.it? Chi si aggiudicherà i premi?

Spiacenti, i commenti sono chiusi ...

MORE FROM MAURA CANTADORE

ENTRA NELLA COMMUNITY