Dall'altra parte del vetro

Presentazione palinsesto Radio 2: le novità

0
Like

Pochi giorni fa i dirigenti Rai hanno presentato i palinsesti delle Radio Rai. Tra novità ed evoluzioni tecnologiche, ecco le novità che ci riserverà Radio 2.

Il 29 settembre sono stati presentati i palinsesti delle Radio Rai per questa stagione 2017/2018.

Tante le novità, anche dal punto di vista “dell’evoluzione tecnologica”:

  • miglioramento per quanto riguarda la ricezione dell’FM;
  • estensione della copertura DAB+ sulla rete autostradale;
  • rinnovo della piattaforma web e delle app.

Oggi, però, ci soffermiamo su alcune novità che arriveranno su Radio 2. Vediamole nel dettaglio.

I nuovi ingressi nel palinsesto feriale

Confermata la coppa Pif e Astori con il loro programma I Provinciali. Pochi giorni fa sono stati anche ospiti al Wired Next Fest 2017, dove hanno raccontato i retroscena della loro trasmissione. Il programma andrà in onda dal lunedì al giovedì alle 18. Novità di quest’anno lo speciale del venerdì dove, in collaborazione con le redazioni dei TGR regionali, verrà compiuto un “giro d’Italia virtuale”.

Pif e Michele Astori

Nella lista delle nuove proposte durante il palinsesto giornaliero, troviamo anche l’ingresso di Gianluca Gazzoli e Katamashi con KGG. Dal lunedì al venerdì a partire dalle 14.35.

Anche il critico musicale Gino Castaldo entra a far parte della squadra di Radio 2. Insieme alla dj Ema Stokholma condurrà Back2Back, un contenitore musicale dove verranno proposte non solo le ultime novità musicali, ma anche i grandi classici di sempre. Tutto questo, dal lunedì al venerdì, a partire dalle 21.30.

Le novità del weekend e la musica live

Buone nuove anche per il fine settimana. Confermata la “coppia radiofonica”, nata questa estate, composta dalle youtuber AliceLikeAudrey e Camihawke. Proporranno Girl Solving, il programma (che avrà inizio alle 15.30) dove le star del web proveranno a risolvere i problemi degli ascoltatori… ovviamente alla loro maniera.

AliceLikeAudrey e Camihawke (credit: Twitter @luca_leoni)

Su Radio 2 non poteva mancare la musica dal vivo con a Radio 2 Live.

Grazie a questo format, durante tutta la stagione, verranno proposti dei concerti in presa diretta. Tutto avverrà dalla storica Sala B di via Asiago a Roma. A condurre le serate saranno Carolina Di Domenico e Pier Ferrantini. Tra gli artisti che si esibiranno nel mese di ottobre, venerdì 13, ci sarà Guè Pequeno.

Per tutte le info più dettagliate sul palinsesto, potete visitare il sito radio2.rai.it.

 

 

Spiacenti, i commenti sono chiusi ...

MORE FROM LUCIA MELAS

ENTRA NELLA COMMUNITY