Dall'altra parte del vetro

Palinsesto radiofonico: pochi cambiamenti a Radio 105.

0
Like

La nuova era, della radio di via Turati, targata Mediaset ci offre qualche cambiamento nel weekend e nulla di più.

Parlando di palinsesti radiofonici non possiamo tralasciare quello di Radio 105. Con l’acquisizione da parte di Mediaset si pensava che a livello di radiomercato potesse accadere qualcosa d’importante. Per settimane si è parlato dell’arrivo di Giuseppe Cruciani e della partenza di Gianluigi Paragone, ipotesi che alla fine non si è concretizzata.

Anche per la radio di via Turati i maggiori cambiamenti sono avvenuti per la programmazione del weekend. Cominciamo a parlare della fine dell’avventura su Radio 105 per il duo Kris & Kris e Laura Gauthier, non è uscita nessuna notizia ufficiale ma la conferma arriva dal sito della radio dove il nome delle tre ragazze è sparito dall’elenco dei dj. Il weekend rimarrà nelle mani degli Autogol, della coppia Dario Spada e Carlotta Quadri e dell’ex “trio Expo”, ormai parte integrante del cast di Radio 105, Moko, Bryan Ronzani e Valeria Oliveri.

Quei pochi cambiamenti avvenuti durante la settimana sono stati già sottoscritti l’estate scorsa. Ne parlammo già in un articolo del trasferimento di Alvin da 105 Music & Cars alla fascia tra le 12 e le 13, che poi successivamente venne unita all’ora di Daniele Battaglia decretando cosi anche la fine di 105 all’una e la nascita di una nuova coppia radiofonica, ma gli impegni televisivi che allontanano troppo spesso Alvin, attualmente impegnato nella preparazione del suo nuovo gameshow Bring The Noise (che andrà in onda prossimamente su Italia 1 ndr) portano Alan Caligiuri come suo sostituto ufficiale nel programma 105 Baraonda.

Per quanto riguarda il resto, fan di 105 potete dormire sonni tranquilli, tutto è rimasto nella norma. Da lunedì è ritornato Marco Galli con Tutto Esaurito e a rotazione la giornata prosegue con Rosario Pellecchia e Tony Severo con 105 Friends, lo Zoo di 105 tornerà a breve, 105 Music & Cars si è rinnovato con la coppia formata da Dj Giuseppe e Fabiola Casà e dopo l’esperienza con la Isla 105 Max Brigante ha ripreso con 105 Mi Casa.

La serata si conclude con Benvenuti nella Giungla, con Gianluigi Paragone, Mara Maionchi, Ylenia e la new entry (vecchia conoscenza della Zoo di 105) Gibba, e il 105 Night Express con Paolino & Martin.

Non ci s’interroga su nuovi eventuali cambiamenti, perché per quanto le variazioni di palinsesto possano essere uno stimolo per creare qualcosa d’innovativo, ci ritroviamo con una radio che possiede tra le mani dei capisaldi difficili da sostituire (per capire di cosa stiamo parlando vedrete prossimamente un articolo sui programmi più ascoltati in Italia). Sta di fatto che anche il pubblico dei novantanoviani è felice di tornare alle vecchie abitudini, sarà una nuova stagione di successi per Radio 105?

Spiacenti, i commenti sono chiusi ...

MORE FROM LUCIA MELAS

ENTRA NELLA COMMUNITY