Dall'altra parte del vetro

Radio Capital festeggia con “One Night In Capital”

0
Like

Radio Capital celebra il suo ventesimo compleanno con One Night in Capital, grandi ospiti e musica nel cuore pulsante di Roma.

Giovedì 8 settembre Piazza Del Popolo a Roma diventerà, per l’ennesima volta, teatro di un grandissimo evento musicale, stiamo parlando della One Night in Capital la festa per i 20 anni di Radio Capital.

Il ventennale risale a quando Radio Capital venne acquisita dal Gruppo Editoriale L’Espresso nel 1996 (anno in cui Claudio Cecchetto, allora proprietario di Radio Capital, decise di rifondarla come network nazionale, ma dovete anche decidere di cederla in quanto non disponeva delle risorse economiche necessarie per avviare il progetto), ma in realtà il suo background è fatto principalmente di tanta radio locale nella provincia milanese. Si è partiti nel 1977 con il nome di Controradio Cormano, per poi passare a Radio Extra 2000 e approdare nel 1980 al nome Radio Capital (nome ispirato alla conosciutissima Capital Radio di Londra).

Nile Rodgers

Nile Rodgers

Radio Capital si differenzia dalle altre radio perché, la sua programmazione musicale, non segue le hit del momento, sicuramente segue quelle del passato trasmettendo i grandi classici che hanno caratterizzato gli anni passati, per questo l’8 settembre, con la One Night in Capital, si festeggerà questo ventesimo compleanno con la musica di Nile Rodgers e i suoi Chic.

In questi ultimi anni abbiamo avuto modo, perlopiù, di apprezzare Nile Rodgers come produttore di tanti successi pop, per citarne uno Get Lucky dei Daft Punk, ma negli anni ottanta, insieme a Bernard Edwards (bassista degli Chic e deceduto nel 1996 ndr) si è ritrovato a produrre perle che appartengono alla storia della musica internazionale, come l’album Let’s Dance di David Bowie e Diana di Diana Ross, ma nonostante la sua anima da produttore pop l’8 settembre si ritroverà insieme ai suoi Chic in Piazza del Popolo a Roma per suonare i più grandi successi scritti da lui in questi ultimi 40 anni.

Oltre che dal suo gruppo sarà accompagnato da un’orchestra di 60 elementi e l’evento sarà completamente gratuito, quindi se avete voglia di passare una serata con la musica di Radio Capital l’appuntamento con la One Night in Capital sarà a partire dalle 20.
Altre info sul sito Capital.it.

Spiacenti, i commenti sono chiusi ...

MORE FROM LUCIA MELAS

ENTRA NELLA COMMUNITY