Dall'altra parte del vetro

On Air – Storia di un successo: il film su Marco Mazzoli

0
Like

Sono ormai 16 anni che, radiofonicamente parlando, raccoglie un successo dopo l’altro, l’ennesimo conquistato un paio di giorni fa’ quando la sua “creatura” (Lo Zoo di 105 ndr) si è portata a casa l’ennesimo enorme risultato decretandosi tra i programmi più ascoltati nel 2° semestre del 2015 e ora Marco Mazzoli ha deciso di raccontare la sua storia sul grande schermo portando nella sale cinematografiche, a partire dal 31 marzo, il film On Air – Storia di un successo.

Radiografia di un Dj che non piace (edito da Rizzoli)

Radiografia di un Dj che non piace (edito da Rizzoli)

Tutto è partito dalla sua biografia Radiografia di un DJ che non piace scritta a quattro mani con lo scrittore e cugino Davide Simon Mazzoli (nonché regista dello stesso film ndr), dove si racconta la storia di Marco Mazzoli proprio dagli albori, dalla sua infanzia trascorsa a Los Angeles dove il padre lavorava come Art Director per la Walt Disney, per poi passare al suo ingresso nel mondo radiofonico raccontando la gavetta nelle radio locali lombarde fino ad arrivare nei tanto ambiti network come RTL 102.5, Radio Capital e nella sua casa che è Radio 105.

Il film, ovviamente, racconta tutti i retroscena de Lo Zoo di 105, un programma che negli anni ha visto crescere un grande pubblico (solo su Facebook hanno quasi 3 milioni di fan, il doppio della radio stessa) ma si è portato nel suo bagaglio un notevole numero di polemiche e querele. Verranno raccontati gli incontri che hanno caratterizzato la formazione del team dello Zoo, come quello con Leone Di Lernia, ma ci sarà spazio anche per quanto riguarda la sfera sentimentale di Mazzoli stesso. Non vi aspettate la tipica commedia per le famiglie all’italiana, perché i toni saranno sempre quelli da Zoo, le tradizioni si rispettano.

Il cast è ben nutrito, oltre ai già citati Marco Mazzoli e Leone Di Lernia troviamo Chiara Francini, Katy Saunders, Tetyana Veryovkina, Fiammetta Cicogna, Marco Mazzocca e nel ruolo del direttore editoriale e del presidente di Radio 105 troviamo, rispettivamente, Ricky Tognazzi e Giancarlo Giannini. Ci sarà anche la partecipazione di Angelo Pintus e, nel ruolo di se stesso, di Claudio Cecchetto.

Quindi, zoofili o no, l’appuntamento e al cinema a partire dal 31 marzo con On Air – Storia di un successo. Intanto vi lasciamo con il trailer.

Spiacenti, i commenti sono chiusi ...

MORE FROM LUCIA MELAS

ENTRA NELLA COMMUNITY