Super Milano 2015

Oltre la bellezza – “Embossed cuff” Avril8790

0
Like

Audaci, impattanti, veri e propri oggetti d’arte. I bracciali “Embossed cuff”, i veri protagonisti della nuova collezione tutta Made in Italy firmata Avril8790, in esposizione a Milano durante l’evento “Super-Womens Accessory Collections”.

Nati dallo studio minuzioso di tecniche innovative e reinterpretazioni dell’ arte del XX secolo, unito alla tradizione e la passione familiare per la lavorazione dei metalli e dei tessuti, i bracciali Avril8790 racchiudono in sè il concetto di tendenza, associando il design innovativo ad un oggetto molto particolare ma estremamente raffinato al tempo stesso.

“Embossed cuff” esprime nel nome la tecnica particolare con cui è stato realizzato, l’Embossed, una lavorazione che dona tridimensionalità al tessuto, realizzata attraverso l’uso di un telaio in viscosa, materiali plastii innovativi ed un’ottima conoscenza degli specifici passaggi di esecuzione.

La forza dell’ottone galvanizzato si fonde con la preziosità dell’oro 24kt, del rutenio e del palladio in una composizione matallica di estrema tenacia, avvolta dalla raffinatezza del tessuto di alta maglieria finemente lavorato.

Jpeg

La cura per i dettagli e la passione per l’arte donano unicità ai prodotti del brand, creando accessori dai volumi definiti e dai ricercati profili geometrici.

La gamma di bracciali Avril8790 è ricca di nuance calde, dai brillanti blu intenso, rosso vivo all’intramontabile nero passando per l’elegante sand, spesso uniti tra di loro dando vita ad una perfetta intesa cromatica.
Avril8790 è una scoperta che vi farà guardare oltre la bellezza plastica degli accessori.

Le idee non si rifiutano, germinano nella società, poi pensatori e artisti le esprimono.

Lucio Fontana

Vuoi scrivere un commento?
Effettua la registrazione da questo link:

Registrati

MORE FROM RACHELE BALBI

ENTRA NELLA COMMUNITY