TCBF - Treviso Comic Book Festival

Oltre il fumetto – Treviso Comic Book Festival 16, le mie vacanze!

0
Like

“Quando un’arte colpisce tutti, quell’arte ha vinto. Non si parla di mode, di costume, di abitudini, ma di piacere nel guardare e vivere una mostra, un’esperienza sociale unica. Sono una ragazza di Ferrara, non mi piace definirmi creativa, mi piacerebbe però che gli altri mi percepiscano come tale! (chiamiamolo egoismo morfologico). Certo è che in un contesto così bello e dinamico, io con il TCBF a Treviso mi sento a casa. Una vacanza creativa, ormai da 5 anni la vivo così! Una vacanza che mi riempie i bagagli di storia. Torno più illuminata, più ispirata, più vogliosa di viaggiare e scoprire ancora di più. Credo che quando succede, uno che vuol sentirsi dire di essere un creativo, ha raggiunto l’apice del piacere!

Quest’anno il Treviso Comic Book Festival ha portato in questo contesto unico dei nomi impressionanti. Matite meravigliose, Dave McKean, Sean Philips, Posy Simmonds, David Lloyd, un miscuglio venerante di paura, alienazione, eroiche sensazioni!

Uno stile che mi ha piacevolmente rilassato, è dettato dalle opere umano-botaniche di Katie Scott.

Quest’anno però, la mia preferita fino ad oggi è stata “40 anni di punk”: un viaggio pazzesco di storia con una personale di John Holmstrom, cioè colui che disegnava le copertine dei Ramones e altri piccoli geni che in questo contesto hanno portato 40 anni di movimento a Treviso.

Per me il TCBF è sicuramente un’esperienza creativa tra le più uniche in Italia, ma è anche e soprattutto una splendida vacanza a Treviso. Ringrazio la mia amica Maura, che trapiantata in questa città del radicchio da Roma, mi accompagna alla scoperta sempre di posti carinissimi; Muscoli, meta d’onore in un contesto unico chiamato Pescheria; la casa di Filippo e Giada, amici della chitarra e del buon vino rosso ed, infine, per quest’anno ringrazio la mia curiosità che mi ha spinto a realizzare un sogno segreto.  E, insomma, per concludere, grazie Gushmag per avermi dato la possibilità soprattutto di ringraziare chi ogni anno organizza il TCBF, cioè per me la mia vacanza più bella!”

Simona G. 

[separator type=”thick”]

treviso comic book festival gushmag

Spiacenti, i commenti sono chiusi ...

MORE FROM VERONICA BALBI

ENTRA NELLA COMMUNITY