Blueeco

L’olio essenziale per dare nuova vita alla tua casa – Pulizie ecologiche

0
Like

L’olio essenziale è un vero toccasana per il benessere psicofisico, sia che si tratti di aromaterapia sia che venga utilizzato per la bellezza della pelle in campo cosmetico.

Sapevi che viene anche impiegato nelle pulizie domestiche?

 

Alcuni oli sono resi idrosolubili in modo ecologico. Questo ci permette la possibilità di scioglierli in acqua e quindi di utilizzarli per pulire le superfici di casa. Sono inoltre degli ottimi per profumare e disinfettare il bucato in lavatrice. Ogni olio essenziale possiede particolari caratteristiche, per le leggi dell’aromaterapia essi appartengono a tre categorie diverse:

# le note di base: collegate alla volontà, emettono vibrazioni basse e lente. Stabilizzano la composizione di un profumo ad esempio, conferiscono quindi, anche all’essere umano, stabilità e fermezza. Fanno parte di questa categoria resine, legni o spezie:

# le note di testa: sono la parte più volatile e pungente. Emettono vibrazioni alte e sottili, sono collegate al potenziamento dell’intelletto e della parte neuro-sensiente, facilitando quindi i processi cognitivi. Sono fresche e vivaci;

# le note di cuore: sono quelle essenze collegate al sentimento, al ritmo, emozionanti e leggere, solitamente ricavate dai fiori. Hanno il potere di modificare gli stati d’animo.

Grazie a questa classificazione, ognuno di noi può scegliere l’olio essenziale più congeniale al proprio stato d’animo. Inoltre le loro caratteristiche disinfettanti e antibatteriche, permettono un utilizzo utile a 360°. Ad esempio l’olio essenziale al Limone ha un grande potere detergente, particolarmente sgrassante nelle pulizie domestiche, stimola le difese immunitarie ed antisettico. Quello al Cajeput, è un ottimo antibatterico balsamico e contrasta anche le infezioni delle vie respiratorie.

SPRUZZINO MULTIUSO

Prendi uno spruzzino di riciclo da 250 ml, riempilo d’acqua e addiziona 3/4 gocce di Lemon oil o Cajeput oil. Agita per sciogliere il prodotto e vaporizza direttamente sulla superficie da trattare o sul panno in microfibra.

Puoi acquistare gli oli essenziali Blueeco ideati per le pulizie domestiche nello shop www.blueeco.it

 

Vuoi scrivere un commento?
Effettua la registrazione da questo link:

Registrati

MORE FROM ELEONORA DE PAOLIS FOGLIETTA

ENTRA NELLA COMMUNITY