Dall'altra parte del vetro

Novità a Radio 105: Alvin alla conquista del “mezzogiorno”

0
Like

Nella fascia dalle 12 alle 13 il “solo show” di Alvin sarà la prima novità a Radio 105 del palinsesto targato Mediaset.

A Radio 105, nell’aria, c’è già profumo di palinsesti autunnali e di novità, dove sovrasta la fragranza intensa di Mediaset, perché se negli ultimi giorni si è tanto parlato del passaggio di Giuseppe Cruciani nella radio di via Turati, accordo poi completamente saltato, adesso si pensa un po’ a sistemare gli affari di casa propria.

Parte del nuovo palinsesto di Radio 105

Parte del nuovo palinsesto di Radio 105

Se date una piccola sbirciata al palinsesto di 105, o per accelerare le cose vi diamo una mano agevolandovi uno screenshot qui sulla destra, come potete ben notare ci sono alcuni cambiamenti. Per chi non lo sapesse la fascia dalle 10 alle 13, da parecchi anni, è sempre stata occupata da Rosario Pellecchia e Tony Severo con 105 Friends. Da un mese a questa parte, in occasione degli Europei di calcio, la fascia 12-13 è stata impegnata dagli Autogol per lo show Europei Everyday. Ora che i campionati si sono conclusi si dovrebbe tornare sui propri passi e invece no! Da oggi quell’oretta pre-pranzo sarà occupata da Alvin. Che cosa farà ancora non si sa, sta di fatto che da oggi Alvin non farà più parte del duo di 105 Music & Cars.

Alvin, che negli ultimi anni ha ricevuto più popolarità grazie anche alla partecipazione come inviato all’Isola dei Famosi, da oggi avrà uno spazio tutto suo, un one man show se vogliamo definirlo brutalmente cosi. Si parte con questa sperimentazione estiva perché si sa, il pubblico radiofonico è sempre molto affettivo e difficile a subire cambiamenti, ma da quanto si deduce non sarà solo l’amore di un’estate ma la scelta definitiva.

Perché sarà stata fatta questa scelta? L’unica cosa che possiamo fare è azzardare delle ipotesi come questa: ma non è che Mediaset voglia dare più spazio ai volti televisivi di casa sua? Come ben sapete Radio 105 è stata anche Radio partner dell’Isola Dei Famosi, uno show confermato anche per la prossima stagione, si vorrà rafforzare questo connubio tra radio e TV? Potrebbe essere una motivazione plausibile anche se a noi il vero motivo non è dato saperlo.

Per una persona che va’ via c’è un posto che si libera infatti al fianco di Dj Giuseppe a 105 Music & Cars arriva Fabiola Casà, anche lei recentemente è diventata un volto Mediaset visto che è stata conduttrice di Top Dj, ma credo che in questo caso la scelta sia più dovuta al fatto che la coppia Giuseppe e Fabiola sia ormai un abbinamento collaudato visto che lei ha sostituito spesso Alvin durante le sue assenze per Verissimo e l’Isola dei Famosi.

A Radio 105 sta iniziando la rivoluzione di Mediaset? Potrebbe anche essere. Molti ascoltatori temono la snaturalizzazione della propria radio preferita, vedremo che cosa succederà. Intanto ci chiediamo: quali saranno le prossime mosse nelle radio del Gruppo Finelco?

Spiacenti, i commenti sono chiusi ...

MORE FROM LUCIA MELAS

ENTRA NELLA COMMUNITY