Wonderlover

Normcore, l’ordinario che fa tendenza

0
Like

Avete presente la cura maniacale nel realizzare un outfit perfetto? Io no, almeno non più. Il trend del momento è la normalità, un abbigliamento che potremmo definire quasi casuale, vagamente amish, uno stile che fino a qualche anno fa ci avrebbe spinte tra le braccia di un parrucchiere e nei camerini di Zara, un look che oggi potremmo definire newnormal o meglio ancora Normcore.

normcore 4

Apprezziamo nuovamente i colori/non colori come il bianco e il nero, vestiamo spesso total black, indossiamo sneakers incuranti di quanto queste calzature possano rendere tozza la nostra figura e ci rifiutiamo di dare una piega ai nostri capelli. Torna dunque il look da supermercato, lo stile out of bed, i tipici outfit da “non ho tempo per pensare a ste cose”.

Si osa con dettagli quasi invisibili, come un reggiseno in pizzo o un tatuaggio vistoso, si indossano gioielli minimal e si utilizzano calzini in spugna, gli anni ’90 premono su questo trend come quando all’età di 9 anni indossai gli anfibi perchè li portavano tutti le mie amiche, facendomi venire una tendinite.

Una tendenza senza pretese, nata a New York e già adottata da moltissime celebrities. Un trend unisex, basato sull’utilizzo di jeans a vita alta, t-shirt bianche, maglioni comodi e persino ciabatte indossate come sandali d’alta moda.

Vi lascio con una carrellata di look normcore, dai quali magari potrete trarre ispirazione (o forse no).

normcore 1

normcore 2

normcore 3

normcore 5

normcore 6

normcore 7

normcore 8

Vuoi scrivere un commento?
Effettua la registrazione da questo link:

Registrati

MORE FROM WONDERLOVER

ENTRA NELLA COMMUNITY