COFFEEDENTIAL

Nel Blu Dipinto di Blu: Egadi, Sicilia e Salento, Mete da Favola

0
Like

Se per quest’estate sognate delle ferie all’insegna del mare, del buon cibo e del relax, ecco le tre mete perfette per una vacanza indimenticabile.
Noi ragazze di Coffeedential abbiamo scelto di trascorrere il mese di agosto ognuna in una diversa località di mare del sud Italia.
Puglia acquamarina o azzurro di Sicilia: quale shade fa più al caso tuo? Scopri subito le nostre destinazioni e tutto il necessario da non dimenticare a casa per questo meraviglioso tuffo nel blu dipinto di blu!

Diletta ha scelto Favignana

La principale isola delle Egadi, ad Ovest della Sicilia, deve il suo nome al caldo vento Föhn (Favonius per i Romani).  È caratterizzata da costruzioni tipicamente rifinite con intonaci bianchi e finestre azzurre o verdi e rinomata per le antiche tonnare. Una Go-pro non può mancare per immortalare ogni singolo momento delle escursioni in barca e delle immersioni mozzafiato nelle acque cristalline delle varie grotte e insenature lungo la costa dell’isola.

Favignana - Nel Blu dipinto di Blu - Coffeedential x Gushmag

1. Purifying facial cream cleaneser Aesop. – 2. Calming shampoo, Davines. – 3. Go-PRO camera. – 4. Wireless ear pump HD, Sportbud. – 5. Iphone case, Stella Mccartney. – 6. Straw hat, &OtherStories. – 7. Jumpsuit, Oysho. – 8. Bikini, Toshop.


Chiary ha scelto il Salento 

“lu sule, lu mare, lu ientu” è proprio il caso di dire che il Salento è il vero cuore della Puglia. Il tacco d’Italia, tra Mar Adriatico e Ionio offre litorali di scogli e località caratterizzate da dune e distese di sabbia bianca, tanto che alcune spiagge si sono guadagnate lo pseudonimo di Maldive del Salento. Territorio ricco di storia, arte Barocca e cultura eno-gastronomica, ha da offrire molto anche ai palati più fini; un’escursione all’antica città bianca di Ostuni può essere un’ottima alternativa ad un’oziosa giornata di mare. Protezione solare + cappello in paglia + occhiali, sono il trio perfetto per evitare scottature indesiderate.

Salento - Nel Blu dipinto di Blu - Coffeedential x Gushmag

1. Solar smart crema solare SPF30, Clinique – 2. Collana ruches pvc, Mary Katrantzou – 3. Cappello in paglia, H&M – 4. Occhiali da sole mod.”So Real”, Dior – 5. Infradito, Havayanas – 6. Bottiglie infusori, Define – 7. Buste protettive Echodesign.com


Chiara ha scelto Siracusa 

Nel profondo sud del Sud, nella punta estrema della Sicilia si trova Siracusa che racchiude in sé una perla di rara bellezza: Ortigia, l’isola che costituisce la parte più antica della città. Potrete conservare il ricordo dei profumi che ne caratterizzano le strette viuzze, come quello dei limoni, grazie ad una linea di prodotti che prende il suo nome. Ricca di scavi archeologici e architetture di immensa rilevanza storica, è stata insignita del titolo di Patrimonio dell’Umanità da parte dell’UNESCO. Per un soggiorno all’insegna della storia, dell’arte e di un mare che più blu non si può.

Siracusa - Nel Blu dipinto di Blu - Coffeedential x Gushmag

1. Beauty products and perfume, Ortigia. – 2. Bikini, COS. – 3. Oceano Mare by A. Baricco, Feltrinelli. – 4. Sandals, Dr. Martens. – 5. Ceramics, Circo Fortuna. – 6. Striped backpack, Baggu.


Noi iniziamo a preparare le valige… e voi?!

C.D.C.

#Coffeedential

Spiacenti, i commenti sono chiusi ...

MORE FROM COFFEEDENTIAL

ENTRA NELLA COMMUNITY