HeArT

Neknominate o Neknominchiata?

0
Like

Dopo l’enorme tragedia del malfunzionamento di Whatsapp che ieri ha mandato in tilt mezzo mondo
(vedete voi come siamo messi -.-‘)… Oggi mi tocca sentirne un’altra che sconvolgerà il web nei prossimi mesi.

Si chiama Neknominate ed è il nuovo gioco e spopola sul web tra giovanissimi e non solo: consiste nel riprendersi mentre si assumono grandi quantità di alcool in una volta sola e nel lanciare poi il filmato come una sfida in rete, in una sorta di catena di Sant’Antonio virtuale.

Gli esperti sono già in allarme. Si parla di una modapotenzialmente mortale o comunque molto pericolosa, perché i rischi di intossicazioni da alcool sono elevatissimi.

neknominate1

Eccovi alcuni articoli scioccanti da leggere.

A 10 anni riceve una Neknominate e rischia la vita.

Neknominate, una gara di bevute superalcoliche: 3 morti.

Neknominate_2811714b

Ma la rete, si sa, difficilmente sottostà alle regole: e i filmati si moltiplicano, diventando sempre più fantasiosi e articolati, come testimonia anche la pagina Facebook “The Best Neknominate Video’s”. Una tendenza, quindi, non solo pericolosa perché incentiva i giovani (da sempre primi fruitori del web) all’assunzione di alcool senza moderazione, ma anche perché la voglia di creare video sempre più originali mette a repentaglio la sicurezza dei protagonisti. E il mondo inizia già a contare le prime vittime di questo assurdo gioco.

E’ partita dall’Australia e in pochissimo tempo ha contagiato gran parte del mondo proprio grazie alla globalità dei social network. Chissà quanto ci mette ad arrivare in Italia.

A voi i commenti.

 

Vuoi scrivere un commento?
Effettua la registrazione da questo link:

Registrati

MORE FROM VERONICA BALBI

ENTRA NELLA COMMUNITY